La notizia è stata annunciata all’Anime Lineup Presentation: Rilakkuma e Kaoru (titolo originale: Rilakkuma to Kaoru-san ) la serie anime del personaggio di San-X “Rilakkuma”, debutterà a livello mondiale il 19 aprile su Netflix! Per l’occasione è stato anche pubblicato un nuovo trailer nonché una nuova visual per la serie.
La storia dell’anime, precedentemente previsto per il 2018, inizia quando il famoso Rilakkuma appare all’improvviso nell’appartamento dell’impiegata Kaoru e inizia a vivere lì, trascorrendo ogni giorno in giro. L’orso ha una cerniera sulla schiena, ma il contenuto rimane sconosciuto. Gli piace il cibo come pancake, frittata di riso, budino e dango. Vive insieme al piccolo cucciolo bianco Korilakkuma e a Kiiroitori l’uccello giallo di Kaoru.
Masahito Kobayashi è il direttore dell’anime, mentre Naoko Ogigami sta scrivendo le sceneggiature. Lo spettacolo sarà animato da stop-motion. Mikako Tabe è la voce di Kaoru.
San-X ha lanciato il personaggio nel 2003. Aki Kondo ha creato il personaggio e ora è il consulente creativo dell’anime.