Benvenuti a tutti alla consueta news della giornata. Come da titolo oggi parleremo del nuovo corto animato rilasciato da Adult Swim su Rick & Morty, ma, prima di lasciarvi alla notizia volevo ricordarvi che uscirà una seconda stagione di bofuri e che sono state annunciate delle novità per Fugou Keiji Balance: Unlimited
Samurai & Shogun
Adult Swim ha collaborato con lo studio di animazione giapponese Studio DEEN (KonoSuba, Fate / Stay Night 2006, Higurashi) per uno speciale cortometraggio animato di Rick e Morty. Il cortometraggio di 5 minuti si intitola “Samurai & Shogun” e Adult Swim lo ha ora pubblicato tramite il proprio canale YouTube:
Il cortometraggio è interpretato da Youhei Tadano nei panni di “Rick WTM72” e Keisuke Chiba nei panni di “Shogun Morty”. I due seiyuu doppiano anche i personaggi nella versione doppiata giapponese dello spettacolo, Kaichi Satou ha diretto il cortometraggio e ne ha scritto le sceneggiature.
Il video prende ispirazione dal classico giapponese Lone Wolf & Cub, che è anche molto popolare in Occidente. E come previsto da Rick e Morty, anche questo non si è trattenuto, poiché Rick WTM72 cerca di proteggere Shogun Morty da diversi Ninja Ricks. E sembra che ci sia voluto un anno per finire questo corto animato in CG.
Per chi di voi non avesse mai visto Rick & Morty la serie è una delle più famose della piattaforma di streaming Netflix e potete trovarlo qui. La serie narra le avventure del brillante scienziato ubriacone Rick va alla scoperta di mondi e altre dimensioni insieme a Morty, il suo inquieto nipote adolescente.
Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.