La settima stagione di Rick e Morty esordirà su Adult Swim tra un paio di settimane, per arrivare poi anche in Italia poco dopo. L’emittente ha rilasciato una sintesi di tutto quello che sappiamo su Rick Prime, il vero villain identificato nelle ultime stagioni, colui che si è reso responsabile di quanto accaduto al “nostro” Rick. Una lodevole iniziativa, per permettere a tutti di rimettersi al passo con quella che sarà la linea narrativa principale, dopo l’addio di Evil Morty. Uno scontro che promette sconvolgimenti mai visti prima, che potrebbero coinvolgere l’intero universo. Il video è disponibile sull’account Youtube di Adult Swim.
La sesta stagione si è conclusa proprio con la consapevolezza che Rick C-137 si dedicherà alla ricerca della sua nemesi, dopo diversi tentativi andati a vuoto. Tra mille divagazioni, siamo sicuri che la trama si appoggerà in più occasioni su una svolta che non potrà passare inosservata.
Non resta quindi che aspettare il 15 ottobre, con dieci nuovi episodi che ci permetteranno di scoprire, tra le altre cose, il futuro della serie dopo l’allontanamento di Justin Roiland e il conseguente cambio nel doppiaggio dei protagonisti. Mai come ora il destino di Rick e Morty è stato più incerto.