Adult Swim ha annunciato l’arrivo di due nuove serie anime. La prima sarà ispirata da Rick and Morty e l’altra sarà Ninja Kamui, una storia di vendetta. Entrambe le serie saranno rilasciate sia su Adult Swim che su HBO Max.
Rick and Morty, nata dall’idea di Justin Roiland e Dan Harmon, ha debuttato nel 2013 sul canale statunitense diventando uno dei suoi programmi di punta. La serie segue le avventure di un duo particolare, un nonno scienziato e suo nipote, che ricordano i protagonisti del noto film Ritorno al futuro.
Alla lunga lista di successi, ora si aggiunge anche un anime da 10 episodi, che sarà diretto da Takashi Sano e realizzato da Telecom Animation. Il regista aveva già lavorato ai due corti Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil).
Sano prenderà ispirazione dai temi tipicamente trattati in Rick and Morty, ma il suo sarà un lavoro originale che probabilmente vedrà come protagonista un altro membro della famiglia Smith.
La trama di Ninja Kamui
Ninja Kamui sarà invece prodotto dagli studi E&H Production and Sola Entertainmen, a dirigere il progetto c’è Sunghoo Park, che nel suo curriculum vanta progetti di particolare rilievo come Jujutsu Kaisen ed il film della saga, Jujutsu Kaisen 0, che sarà disponibile anche in Italia a breve.
L’anime racconterà la storia di Joe Higan, un ex ninja che ha trovato rifugio con la sua famiglia in America, nel tentativo di sfuggire al suo passato violento. Purtroppo, una notte il suo vecchio clan si rifà vivo e un gruppo di assassini riesce a trovarlo.
Il tradimento dell’antico codice ha un prezzo e il sangue è l’unico modo in cui pagarlo. A ritornare dal mondo dei morti non è però Joe, ma il suo vecchio “alter ego” Ninja Kamui, il cui unico obiettivo ora è vendicare i suoi cari.
Il protagonista si ritroverà ad avere a che fare con assassini, cyborg e svariati rivali nel corso della sua avventura.