Kadokawa ha annunciato che l’anime Re:ZERO -Starting Life in Another World- avrà una quarta stagione. Lo staff ha svelato la prima immagine e il primo video.

Anche il character designer originale della serie di light novel, Shinichiro Otsuka, ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio della quarta stagione dell’anime.

Il 66° episodio dell’anime ha anche svelato un nuovo membro del cast: Konomi Kohara nel ruolo di Rui.
Il franchise di Re:ZERO -Starting Life in Another World-
La terza stagione di “Shūgeki-hen” (Attack Arc) è stata presentata in anteprima il 2 ottobre su TOKYO MX, AT-X e altri canali, con uno speciale di 90 minuti. L’anime è disponibile in streaming anche sui servizi ABEMA e d Anime Store in Giappone. “Hangeki-hen” (arco narrativo del contrattacco) è stato presentato in anteprima il 5 febbraio. Crunchyroll trasmette la serie in streaming mentre va in onda. Ogni arco narrativo è composto da otto episodi.
La terza stagione dell’anime è stata proiettata in anteprima nei cinema di tutto il Giappone per un periodo limitato di due settimane a partire dal 30 agosto.
Konomi Suzuki, che ha eseguito le sigle di apertura delle prime due stagioni della serie, canterà la sigla di apertura della nuova stagione, Reweave. Sabō Karasuya ha scritto i testi, mentre Tom-H@ck ha composto la musica del chitarrista Rock Number. Il gruppo musicale MYTH & ROID eseguirà la sigla finale NOX LUX.
La prima stagione anime di 25 episodi della serie di light novel Re:ZERO -Starting Life in Another World- di Tappei Nagatsuki è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2016. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. Crunchyroll trasmetterà in streaming anche le brevi serie anime spin-off Re:Zero ~Starting Break Time From Zero~ e Re:PETIT ~Starting Life in Another World from PETIT~.
L’anime ha ispirato due volumi OVA (original video anime), intitolati Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow e Re:ZERO -Starting Life in Another World – The Frozen Bond. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere in streaming Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow OVA a febbraio 2020 e ha aggiunto Re:ZERO -Starting Life in Another World – The Frozen Bond ad aprile 2020.
Re:ZERO -Starting Life in Another World- Director’s Cut, una versione aggiornata della prima stagione dell’anime televisivo, è stata presentata in anteprima a gennaio 2020. Il nuovo montaggio della prima stagione di 25 episodi aggiunge nuove scene e rielabora gli episodi per farli andare in onda in una fascia oraria di un’ora. Crunchyroll trasmette in streaming l’anime.
La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a luglio 2020, posticipata rispetto alla data di uscita originale di aprile 2020 a causa degli effetti del COVID-19 sulla produzione della serie. La seconda metà della seconda stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2021. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la seconda stagione mentre andava in onda in Giappone.
La storia di Re:ZERO

Morendo, un corpo senza poteri magici ottiene l’abilità di “ritornare dalla morte”, consentendogli di viaggiare indietro nel tempo, a un momento precedente alla sua morte.
Natsuki Subaru viene improvvisamente convocato in un altro mondo mentre torna a casa di sera dopo essere andato in un piccolo negozio di alimentari. In questo nuovo mondo. Non avendo nessuno sul quale fare affidamento, il ragazzo si troverà a controllare da solo il potere di ritornare dalla morte, per proteggere le persone che ritiene care a per rivivere dei momenti irripetibili. Combatte disperatamente mentre cerca di evitare il suo terribile fato.