A causa della pandemia mondiale dovuta al Covid-19, molti anime previsti per la stagione primaverile sono slittati di alcuni mesi per rispettare le severe norme di sicurezza imposte dal governo. Tra questi vi era la seconda stagione di Re:Zero: Starting Life in Another World, inizialmente prevista per Aprile ma rimandata a Luglio (la notizia era stata trattata in questo articolo).
Ora che lo stato di emergenza è rientrato, mano a mano tutte le serie rimandate finalmente rivedono la luce, anche se con vari gradi di ritardo, molti entrando nella lista degli anime trasmessi nella stagione estiva. A questo proposito, l’account twitter dell’anime di Re:Zero ha annunciato che il giorno 11 Giugno alle ore 21 (orario del Giappone) verrà fatta una live stream che darà nuove notizie riguardo alla seconda stagione.
La live stream sarà trasmessa sul canale youtube ufficiale della Kadokawa Anime e avrà come ospiti Yusuke Kobayashi e Rie Takahashi, rispettivamente doppiatori di Subaru e Emilia. La live stream sarà disponibile per la visione a livello mondiale, anche se l’audio sarà esclusivamente in lingua giapponese.
Re:Zero – Starting Life in Another World
La storia di Re:Zero: Starting Life in Another World vede come protagonista Subaru Natsuki, un hikikomori giapponese che all’improvviso si vede catapultato in un mondo fantasy. Qui viene subito aggredito da dei malfattori ma salvato da una ragazza di nome Emilia, a cui promette di aiutarla a trovare un oggetto che lei ha perso in segno di ringraziamento. In quella occasione Subaru scopre di avere un potere abbastanza inusuale: ogni volta che muore, il ragazzo torna in un dato punto del passato recente, mantenendo le conoscenze che ha acquisito.
Usando questo potere, Subaru riesce ad aiutare Emilia, dopodiché si fa assumere dalla stessa come maggiordomo nel suo maniero, promettendo di aiutarla nella sua ascesa al trono di quel mondo aiutato dalle altre due cameriere di Emilia, le gemelle mezzodemone Rem e Ram.
Al momento non sono stati rilasciati nuovi dettagli rispetto alla nuova stagione in arrivo, per cui non resta che attendere la live stream dell’11 giugno e i suoi annunci.