Nel 2022 Cartoon Network Latin America lancerà sui propri schermi una scoppiettante serie animata con protagonista uno wrestler mascherati più famosi di sempre, Rey Mysterio.
Il progetto, che si intitolerà Rey Mysterio vs. La Oscuridad, fu annunciato l’anno scorso durante il Pixelatl Festival 2020 così come lo studio messicano che si occuperà della produzione (¡Viva Calavera!).
Rey Mysteri, classe 1974, è un’icona del Wrestling a livello mondiale, sotto contratto della federazione WWE, che proviene da una famiglia messicana dedita alla lucha libre e in onore della quale prosegue da sempre la tradizione di indossare una maschera per celare il volto, sia durante gli incontri sul ring che nelle interazioni pubbliche con la Stampa e con i fan.
Nella serie animata il nostro eroe mascherato dovrà affrontare le forze del male, ma è corretto ricordate che in qualche occasione lui stesso è stato il cattivo da sconfiggere.
Il film horror Wrestlemaniac (Prime Video) diretto da Jesse Baget ed uscito nel 2006, vedeva Rey Mysterio interpretare il ruolo di un pazzo wrestler serial killer pronto a mietere vittime tra le fila di una troupe cinematografica, che voleva girare un film erotico nella città La Sangre De Dios.
La sinossi di Rey Mysterio vs. La Oscuridad
Il giovane Oscar condivide la passione per il wrestling con tutti i suoi amici, tra le vie della sua piccola cittadina messicana. Quando delle entità soprannaturali iniziano a minacciare la pace tra le persone, Rey Mysterio comparirà a fianco del nostro protagonista per sconfiggerle sia dentro che fuori dal ring. Dietro a questa minaccia si cela Uroboros, un wrestler oscuro che utilizzerà la forza del male per mettere i bastoni tra le ruote a Oscar e ai suoi amici. Solo grazie alle mosse di Rey Mysterio, investito di particolari superpoteri, potranno essere abbattuti tutti i nemici provenienti dalle tradizioni messicane e da svariati mondi fantastici.