Il nuovo progetto di Fuji TV e Shirogumi uscirà il prossimo mese sulla piattaforma digitale Netflix
Il sito ufficiale del nuovo progetto originale di Fuji TV e Shirogumi, intitolato Revisions, ha rivelato un nuovo trailer, una nuova visual e i membri del cast dell’anime. Il video presenta la opening della serie, “Wagamama de Gomakasanaide”, eseguita dai The Oral Cigarettes.
Visual:
L’anime andrà in onda a partire dal prossimo 9 gennaio all’interno del contenitore Plus Ultra di Fuji TV e verrà trasmesso il tutto il mondo grazie a Netflix. Prima di debuttare a livello globale, in Giappone la piattaforma rilascerà gli episodi il giorno successivo alla messa in onda televisiva.
I nuovi membri dell’anime comprendono:
Yōko Hikasa doppierà Chiharu Isurugi, una bella Revisions con le orecchie e la coda da cane. Sempre calma e rilassata, si comporta in maniera arrogante con gli abitanti di Shibuya. Crede di portare a compimento un grande compito per il bene degli altri Revisions. È la sorella gemella minore di Mukyu.
Yukari Tamura doppierà Muukyu Isurugi, una Revisions che indossa un’uniforme da maid gothic lolita e ha le orecchie e la coda da cane. Ha una personalità sadica e non mostra pietà per gli abitanti di Shibuya. È di grado superiore rispetto a Nicolas e per questo lo tratta molto duramente, ma è anche molto gentile verso la sorella gemella Chiharu.
Houchuu Otsuka doppierà Nicholas Sato, un Revisions che ricorda un cane di pezza. Il suo nome completo è “Nico di Laos, Primo Nome Zucchero”, ma a nessuno importa di ricordarselo. Ha una personalità spensierata e gli piace non prendere le cose troppo seriamente. Chiharu e Mukyu lo superano di poco di grado, e le due lo guardano dall’alto in basso.
Takahiro Sakurai doppierà Mikio Dōjima, lo zio di Daisuke. Ha permesso a Daisuke di trasferirsi nella casa che lui ha a Shibuya e frequenta la scuola da lì. Mikio è un dottore che crede nell’assistenza medica, è informato, coraggioso e le persone attorno a lui gli ripongono sempre fiducia.
Aya Endo doppierà Yumiko Yazawa, l’infermiera della scuola di Daisuke. Ci mette tutto sé stessa per essere una brava professoressa, ma a causa della sua giovane età tutti i suoi studenti la chiamano per nome, e questo le dà fastidio.
Masaki Terasoma doppierà Ryōhei Kurowa, il capo della polizia di Shibuya. Come capo dell’unica organizzazione di sicurezza pubblica mandata nel futuro, fa il suo meglio per mantenere la pace in una città che sta cadendo nel caos. È diretto e audace, ma può essere anche forte e autoritario. Si suppone che sia famoso tra gli altri poliziotti per via della sua abilità con la pistola.
Nobuo Tobita doppierà Seiichirō Muta, il sindaco di Shibuya. Acuto e intelligente, l’esempio perfetto di un tipico politico. Inoltre è il capo del Disaster Response HQ. Cerca di evitare di prendersi la responsabilità per qualsiasi cosa, e per lui è normale imporre tutto quello con cui non vuole avere a che fare ai suoi subordinati.
Yuka Terasaki doppierà Kanae Izumi, un’ufficiale di polizia che lavora per la polizia di Shibuya. Lavora con il gruppo di Daisuke come persona responsabile della gestione del S.D.S. Ha un forte senso di giusto e sbagliato e prende il suo lavoro molto seriamente. Altamente fidata, allegra e gentile.
Un giorno la profezia si compie: accade il misterioso fenomeno conosciuto come “Shibuya Drift”, l’intera area centrale del quartiere si solleva in aria e viene trasportata di 300 anni in un futuro post-apocalittico dove verranno subito attaccati da degli esseri denominati ‘revisions’, che controllano enormi ed ostili mostri meccanici. Ora i ragazzi dovranno combattere il “futuro” per far tornare il “presente”… devono tornare a casa ad ogni costo.
Netflix finalmente sta facendo sul serio con l’animazione giapponese. Già da tempo ci sta portando dei buoni titoli… io spero anche in una nuova Magica Madoka