L’adattamento manga del gioco di Hyogo Onimushi e Tabinomichi, che era stato annunciato a fine dicembre 2023, è stato cancellato a causa di conflitti di programmazione.
L’annuncio è arrivato tramite il profilo ufficiale Twitter della rivista mensile Young Ace, che in merito alla questione ha precisato: “Alla fine dell’anno scorso, è stato annunciato su Young Ace che una nuova serializzazione di ‘Return to Shironagasu Island‘ sarebbe stata pubblicata nel 2024. Tuttavia, a causa di una mancanza di coordinamento da parte del nostro dipartimento editoriale, il progetto è stato cancellato a causa di conflitti di programmazione. Ci scusiamo sinceramente con i lettori che stavano aspettando la serializzazione, così come con l’autore originale Onimushi Hyogo e tutti coloro coinvolti, per l’inconveniente causato.”
Return to Shironagasu Island non è solo un gioco di avventura ma è anche un mistero visivo. Il gioco è stato rilasciato su Steam nel marzo 2020 con audio giapponese e testi in 11 lingue. Inoltre room6 ha anche rilasciato il gioco per Nintendo Switch in diverse lingue, compreso l’inglese, nel novembre 2022. Un nuovo adattamento del gioco è stato distribuito in due volumi completi il 29 settembre. Hyogo Onimushi è accreditato della storia e Shiroi ha disegnato le illustrazioni.
Il manga sarebbe stato disegnato da Kuroitsu Suruga.
La trama di Return to Shironagasu Island
Steam fornisce una trama generale per il gioco:
Sen Ikeda, un detective di New York, riceve un misterioso invito sull’isola di Shironagasu nel testamento di un milionario. Insieme a Neneko Izumozaki, una ragazza con abilità speciali, si reca sull’isola remota. Risolvete numerosi misteri e omicidi! Incontrate personaggi enigmatici e affascinanti! Scoprite il segreto nascosto di Shironagasu Island! Rimanete in vita e fuggite dall’isola minacciosa!