TOKYOPOP ha annunciato al new York Comic Metaverse che rilascerà una graphic novel basata sulla serie animata Resident Evil: Infinite Darkness CG. La graphic novel in stile manga verrà rilasciata in contemporanea con l’anime.
Secondo TOKYOPOP, la graphic novel seguirà le vicende del protagonista Leon S. Kennedy e Claire Redfield.
Hiroyuki Kobayashi, il produttore del gioco alla CAMPCOM, è coinvolto nella produzione e nella supervisione della storia del franchise, assieme al primo drama CD. Lo studio di animazione TMS Entertainment è il produttore del progetto e Quebico è lo studio animatore delle CG che il co-produttore Kei Miyamoto ha stabilito nel 2017. Netflix a confermato il 27 settembre 2020 che manderà in onda la serie in esclusiva nel 2021.
I film e il live action di Resident Evil
Il gioco della CAPCOM intitolato Resident Evil (in giapponese conosciuto con il titolo Biohazard) ha già inspirato tre film: nel 2008 è uscito il film Resident Evil: Degeneration, nel 2012 il film Resident Evil: Damnation e il più recente dei film, quello del 2017 intitolato Resident Evil: Vendetta.
Netflix aveva precedentemente annunciato una serie live action composta da 8 episodi, che vede come membri del cast:
- Bronwen Hughes come il direttore della serie firmata Constantin Film
- Andrew Dabb come lo scrittore dei copioni
La trama della serie live action di Resident Evil
La serie si svilupperà seguendo due archi narrativi principali. Nel primo arco narrativo le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker si trasferiscono nella città di New Racoon. Le due vengono così coinvolte nella vita della città. Ma più tempo trascorrono nella città, più iniziano a pensare che la città stessa e il loro padre possano nascondere dei segreti, segreti che potrebbero distruggere il mondo.
La seconda linea narrativa è ambientata una decina di anni nel futuro, quando la popolazione mondiale ammonta a meno di 15 milioni di persone e più di sei miliardi di mostri, dato che il virus chiamato T-virus è in grado di infettare sia le persone che gli animali. Jade, ormai trentenne, prova a sopravvivere nel futuro, mentre i segreti su sua sorella, suo padre e su sé stessa continuano a tormentarla.
Fonti: Canale YouTube