Requiem of the Rose King: arriva finalmente l’anime.
Il canale ufficiale Youtube di Akita Publishing ha pubblicato il teaser ufficiale dell’adattamento del manga scritto e illustrato da Aya Kanno.
Requiem of the Rose King
Requiem of the Rose King è una serie manga ispirata alle opere di Shakespeare Riccardo III e Enrico VI, Parte 3 e segue le vicende del personaggio storico Riccardo III durante la Guerra delle Due Rose (1455 – 1487).
Mentre l’Inghilterra è divisa tra la Casa di York e la Casa di Lancaster, entrambi decisi a rendere il proprio leader il legittimo regnante, il giovane Principe Riccard combatte una battaglia con sé stesso.
Odiato dalla propria madre, adorato dal padre (Duca di York) e alienato dalla maggior parte delle persone, cerca di andare avanti nella propria vita, inseguito da spaventosi spiriti, attraverso insicure e non intenzionali alleanze con i propri nemici e grazie al proprio desiderio di ascendere al trono.
Requiem of the Rose King è stato pubblicato per la prima volta nel 2013 sulla rivista Monthly Princess della casa editrice Akita Shoten ed è arrivato al momento al suo 14esimo volume, essendo ancora in corso.
Dell’opera sono stati pubblicati anche tre drama CD, basati sul terzo (2016), quarto, quinto (2017), sesto e settimo (2017) volume del manga.
In Italia l’opera è edita da Star Comics al prezzo di € 4,90 a volume.
Aya Kanno
Nata il 30 gennaio 1980 a Tokyo, Aya Kanno è una mangaka giapponese specializzata in shojo.
L’artista ha fatto il suo debutto nel 2001 con l’opera Soul Rescue, pubblicata sulla rivista Hana to Yume.
Il suo titolo più famoso è sicuramente Otomen, pubblicato dal 2006 al 2013, che racconta le storie del capitano del team di kendo Asuka Masamune, che però nasconde un segreto.
Infatti il popolare ragazzo è un otomen, ovvero ha degli hobby che sono generalmente considerati femminili e, in particolare, ama i manga shojo.
Innamorato di Juta Tachibana, decide di essere sincero con lei, scoprendo che l’amata è in realtà l’autrice di uno dei suoi manga preferiti.
L’ultima opera della Kanno è Requiem of the Rose King, ancora in corso.