Lo staff dell’anime del manga Rent-A-Girlfriend (Kanojo, Okarishimasu) di Reiji Miyajima ha annunciato che una quarta stagione andrà in onda nel 2025. La nuova stagione coprirà l’arco hawaiano. Il manga ha già raggiunto il settimo anniversario.
La trama e il manga di Rent a Girlfriend
In Giappone è nato un servizio per tutti coloro che sono da soli: si tratta di un servizio online che consente di affittare delle persone, come padri, bambini e persino delle ragazze! Il protagonista è un certo Kazuya che, quando quando viene lasciato dalla ragazza che credeva il suo vero amore, decide di affittare una fidanzata. Persino lui rimane shoccato dalla bellezza e dalla gentilezza di questa ragazza, che però vuole mantenere quella strana “relazione” un segreto. A complicare la situazione ci sono numerosi fattori, come il fatto che questa ragazza vada alla stessa università di Kazuya, che le loro nonne si trovano nelle stessa casa e che, in realtà, i due ragazzi sono vicini di casa. Ben presto, anche Kazuya scoprirà che la sua bellissima e dolcissima ragazza non è poi così dolce nella vita reale.
Il franchise di Rent a girlfriend
La terza stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 7 luglio 2023 nel blocco Super Animeism su MBS, TBS e altri 26 affiliati.
La seconda stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio 2022.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nel blocco di programmazione Animeism nel luglio 2020 ed è andata in onda per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in tutto il mondo tranne che in Asia.
Miyajima ha lanciato il manga sul Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel luglio 2017. Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese.
Il manga ha anche ispirato una serie live-action presentata in anteprima nel luglio 2022.