Il successo di Rent a Girlfriend non si limita al Giappone, ma supera i confini territoriali per arrivare in tutto il mondo, anche grazie alla trasposizione animata di quest’anno. In particolare il manga sembra avere un enorme successo in Cina.
Kodansha ha di recente sottolineato il grande successo di Rent a Girlfriend oltreoceano
La serie è disponibile in Cina grazie al portale Bilibili, ma dall’inizio della trasmissione dell’anime le vendite si sono impennate, fino a raggiungere e superare quota 700 000 unità vendute.
Il dato raggruppa le vendite fino all’inizio di agosto, quindi la cifra potrebbe essere molto più vicina al milione di copie di quanto si possa immaginare.
Il franchise sembra avere complessivamente un grande successo, con anche lo spin off dedicato a Sakurasawa che sembra far molto bene in occidente. Lo stesso Raiji Miyajima ha ammesso di essere sorpreso da queste cifre.
Rent a Girlfriend racconta la storia di Kazuya, che dopo una delusione amorosa si trova in uno stato mentale talmente disperato da affidarsi a una nuova app per cellulare dedicata ai cuori solitari: Un servizio in grado di affittare persone che si possono fingere padri, madri, figli e perfino fidanzate.
Kazuya rimane sorpreso dalla ragazza che si occupa di lui, anche perché come nella migliora tradizione di questo tipo di storie, ci sono molte complicazioni. Lei frequenta la stessa università di Kazuya, e rimane coinvolta in alcuni affari di famiglia che renderanno sempre più difficile mantenere questo rapporto puramente professionale.
Grazie a queste complicazioni, Kazuya scoprirà che la vera personalità della ragazza è completamente diversa rispetto alla fidanzata in affitto che paga (a caro prezzo) ogni settimana.
Rent a Girlfriend ha ricevuto una versione animata nel 2020 ed è tutt’ora in corso di trasmissione su Crunchyroll.