Ent. TMS è lo studio d’animazione dietro questa nuova serie che ha Kazuomi Koga in veste di regista, Mitsutaka Hirota in qualità di sceneggiatore, Kanna Hirayama come responsabile del character design e HYADAIN come compositore della colonna sonora.
Il manga omonimo, scritto e disegnato da Reiji Miyajima, è stato serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a partire da luglio 2017 e attualmente sono stati pubblicati 14 volumi. L’ultimo è uscito lo scorso marzo.
Sinossi Rent-a-Girlfriend
Kinoshita Kazuya è il classico studente universitario ventenne peccato che non abbia fortuna con le ragazze, a tal punto da essere abbandonato dalla sua fidanzata dopo solo un mese di frequentazione. Frustrato dalla situazione, Kazuya decide di usare un metodo poco ortodosso pur di uscire con una bella ragazza ovvero affittarne una tramite un app per cellulare.
Si presenta allora una ragazza di nome Mizuhara Chizuru, carina e dai lunghi capelli castani. Kazuya, ancora scosso dalla rottura e basandosi sulle opinioni dei precedenti ragazzi, le lascia un feedback negativo e questo scatena nella ragazza la sua vera natura: un temperamento prepotente.
Il problema sorge quando i due si ritrovano in ospedale a far visita alla nonna di Kazuya. Quest’ultima è sopresa da vedere il nipote insieme a una ragazza seria e entrambi dovranno fingere di essere una vera coppia per non spezzare il cuore della tenera vecchina!
Inizia una commedia romantica da batticuore!