L’illustratrice Nishizawa 5mm ha rivelato che lei e la scrittrice di manga Aka Akasaka lanceranno un nuovo manga intitolato Renai Daiko (Love Proxy) nel numero combinato 22 e 23 della rivista Weekly Young Jump di Shueisha il 27 aprile. Il manga sarà il primo manga di Nishizawa 5mm serializzato su una rivista.
La rivista Young Jump di Shueisha ha tenuto audizioni nel 2022 per un nuovo mangaka, con l’opportunità di lavorare con Akasaka su un nuovo manga.
Nishizawa 5mm è forse meglio conosciuto per essere il character designer di Hololive VTuber Momosuzu Nene.
Akasaka ha iniziato il manga Kaguya-sama: Love is War sulla rivista Miracle Jump di Shueisha a maggio 2015, ma lo ha spostato su Young Jump a marzo 2016. Il manga è terminato a novembre 2022. Shueisha ha pubblicato il 28° volume del manga a dicembre 2022.
Akasaka e Mengo Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko su Young Jump nell’aprile 2020. Shueisha ha pubblicato l’undicesimo volume del manga il 17 marzo. Il servizio MANGA Plus di Shueisha sta rilasciando il manga in inglese in digitale e Yen Press ha concesso in licenza manga. Il manga sta anche ispirando un anime in corso, che ha presentato in anteprima il suo primo episodio di 90 minuti.
Akasaka ha annunciato lo scorso novembre, dopo aver terminato Kaguya-sama: Love is War, che intendeva smettere di lavorare come disegnatore di manga e si sarebbe invece concentrato esclusivamente sulla scrittura. Voleva che Kaguya-sama: Love is War fosse l’ultimo manga di cui era responsabile delle illustrazioni. Akasaka si è concentrato maggiormente sulla scrittura di manga che altre persone disegnano negli ultimi anni, come Oshi no Ko, che disegna Mengo Yokoyari. In precedenza ha anche disegnato il manga Sayonara Piano Sonata, scritto da Hikaru Sugii.
Fonti: Account Twitter