Remake our Life! è una light novel pubblicata da Nachi Kio a partire dal 2017, con le illustrazioni di Eretto ( a cui dobbiamo uno spinoff tratto da La malinconia di Haruhi Suzumiya). Mercoledì è uscito l’ottavo volume della saga curato da Kadokawa edizioni, e in contemporanea un annuncio importante è stato pubblicato su Twitter : nel 2021 la storia avrà finalmente un adattamento anime.
La light novel ha già ottenuto un tributo da Bonjin Hirameki che ne ha ricavato un manga, serializzandolo su una rivista gestita dalla Kodansha Comics. In parallelo con l’ultima uscita di Remake your life!, il 25 novembre è stato rilasciato anche il quarto volume del manga.
Non si tratta della prima volta che un’opera di Nachi Kio diventa un anime: il suo script per il gioco The Fruit of Grisaia è un ottimo esempio. La visual novel è stata adattata a serie nel 2014 grazie alle animazioni dello studio 8-bit.
Remake, riparti dall’università
Kyoya Hashibaha 28 anni e dirige una compagnia di videogiochi senza molta fortuna, e un giorno si ritrova costretto a dichiarare bancarotta. Una volta senza stipendio è costretto a tornare dai suoi genitori, nella sua vecchia camera. Qui una sera si ritrova a pensare a tutti quelli che invece hanno fatto fortuna nel suo settore, tutti suoi coetanei, rimpiangendo di aver fallito.
Riaperto gli occhi, Kyoya scopre di essere tornato indietro di 10 anni, quando aveva appena iniziato il college. Ha l’occasione infatti di fare un “remake” della sua vita ma soprattutto della sua carriera. Vivendo in un appartamento per studenti e frequentando le lezioni può infatti formarsi assieme a chi sa già avrà un futuro roseo nel settore.
Almeno così spera di fare, ma l’importante è non farsi distrarre strada facendo…