Su Crunchyroll sono disponibili i quattro episodi conclusivi per l’anime ReLIFE
ReLIFE racconta la storia di Arata Kaizaki, ventisettenne disoccupato. Egli rimane scioccato dal suicidio di una sua collega, a seguito del quale decide di licenziarsi. Cambia lavoro diverse volte senza riuscire a trovare un posto fisso. Senza una ragazza, senza un lavoro e senza amici con i quali confidarsi, Arata tocca il fondo quando i suoi genitori gli comunicano che smetteranno di mandargli soldi.
La sua vita cambia il giorno in cui incontra casualmente Ryo Yoake, uno studente delle scuole superiori. Il ragazzo gli rivela di essere un adulto oltre che uno dei supervisori del progetto ReLIFE. L’obiettivo del progetto è il reintegro in società dei soggetti denominati neet (persone non impegnate nello studio, nè nel lavoro, né nella formazione). Grazie ad una pillola, Arata ringiovanisce di 10 anni dando inizio alla sua riabilitazione.
Vi ricordo che potete trovare sul sito la nostra recensione dell’anime. Nell’ultima puntata abbiamo lasciato Arata al termine della sua esperienza ReLIFE. Il finale aperto ha lasciato gli spettatori con tante domande: come si sarà sviluppata la sua vita dopo la partecipazione al progetto? Come si sarà sviluppato il suo rapporto con Chizuru? Il 21 marzo sono usciti su Crunchyroll quattro episodi conclusivi dell’opera.
La regia è stata affidata nuovamente a Tomo Kosaka, mentre la composizione degli episodi è a cura di Kazuho Hyodo e le animazioni sono sempre di Junko Yamanaka. Prodotto dallo studio di animazione TMS Entertainment. L’anime completo sottotitolato in italiano, è disponibile su Crunchyroll e sull’app Comico disponibile sia per Android che per iOS. Dell’anime è stato anche prodotto un live action, uscito il 15 aprile 2017 in Giappone.