Vi avevamo parlato già dell’adattamento manga di Reincarnated as a Sword. La light novel di Yuu Tanaka e LLO è ora al suo dodicesimo volume, che uscirà venerdì 24 settembre. La fascetta attorno al volume contiene una grossa novità. Ossia che una serie anime potrebbe arrivare presto.
Per ora non si sa chi si occuperà del progetto. Ma presto potrebbero arrivare aggiornamenti.
Il successo della light novel è innegabile, ha raggiunto 1,8 milioni di copie vendute. La versione inglese è stata ditribuita all’estero dalla Seven Seas Entertainment. La stessa compagnia ha tradotto anche il manga realizzato da Tomowo Maruyama.
L’esordio della serie era stato nel 2015, sul sito web Shosetsuka ni Narou. La versione illustrata e cartacea arrivò solo due anni dopo, nel 2017. La pubblicazione fu opera della Gentosha, che segue anche l’adattamento manga.
Reincarnated as a Sword, una spada solitaria
Ci si può reincarnare in diversi modi per gli autori giapponesi. Uno slime, un re dei demoni, un bambino…la lista sarebbe lunga. Nel caso del protagonista senza nome è toccato a una splendida spada.
La lama si è risvegliata in un mondo che non conosce. Chiunque sia, sa di essere morto in un incidente d’auto prima di trovarsi lì. Ricorda ogni dettaglio della sua vita passata, ma non il proprio nome.
Accettando il suo destino, comprende che una spada ha bisogno di un portatore. Così si mette in cerca di uno spadaccino. Per fatalità si imbatte in una carovana che trasporta schiavi.
Tra questi c’è Fran, una ragazza-gatto che viene attaccata da un orso.
Notando la spada a terra, Fran la impugna per difendersi dell’animale. Finalmente libera dalla schiavitù, decide di tenere l’arma. Dopo averla battezzata “Master”, maestro, si mette in viaggio.