Lo staff della serie anime tratta dalla serie di light novel Nanatsu no Maken ga Shihai Suru (Reign of the Seven Spellblades), scritta da Bokuto Uno e illustrata da Ruria Miyuki, ha rivelato sei nuovi membri del cast; l’illustratrice ha disegnato un’immagine commemorativa.
I nuovi membri del cast
I nuovi membri rivelati del cast sono:
- Shoya Chiba nel ruolo di Richard Andrews;
- Ai Kayano nel ruolo di Ofelia Salvadori;
- Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Carlos Whitrow;
- Satoshi Hino nel ruolo di Alvin Godfrey;
- Ai Kakuma nel ruolo di Vera Miligan;
- Atsushi Imaruoka nel ruolo di Cyrus Rivermoore.
Tra i membri del cast già annunciati vi sono:
- Atsushi Tamaru nel ruolo di Oliver Horn;
- Yuka Nukui nel ruolo di Nanao Hibiya;
- Misuzu Yamada nel ruolo di Michela McFarlane;
- Hitomi Ohwada nel ruolo di Katie Aalto;
- Riho Sugiyama nel ruolo di Pete Reston;
- Shinsuke Sugawara nel ruolo di Guy Greenwood.
Masato Matsune ( Chronos Ruler ) dirige la serie presso JC Staff . Shogo Yasukawa ( Food Wars! Shokugeki no Soma ) si occupa della composizione della serie. Sōta Suwa ( Combatants Will Be Dispatched! ) sta disegnando i personaggi. Kujira Yumemi ( In the Land of Leadale ) sta componendo la musica. L’anime sarà presentato in anteprima a luglio.
La trama
Su Animeclick viene riportata la seguente trama per la serie:
Nella prestigiosa scuola di magia di Kimberly arrivano i nuovi studenti. Vestito con abiti neri, con un bastone bianco e una spada legati al fianco, Oliver cela nel suo petto un certo orgoglio. Mentre i fiori di ciliegio sbocciano, i maghi in erba sono accolti da una sfilata di creature magiche.
Tuttavia, gli è concesso solo un momento di svago: un labirinto sotterraneo che inghiotte gli studenti per capriccio, studenti più grandi che somigliano a dei mostri, e una fazione che si oppone ai diritti umani per i semi-umani. Mentre cerca di sopravvivere in un posto inquietante e terrificante insieme ai suoi compagni, Oliver conosce una ragazza con una spada giapponese legata al fianco, la samurai Nanao. Inizia così la storia di due spade che si scontrano.
La serie
Il primo volume della serie è stato pubblicato da Uno nel settembre 2018 con illustrazioni di Ruria Miyuki. Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume il 10 settembre. La serie si è classificata al primo posto nell’edizione 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi!. Sakae Esuno ha lanciato un adattamento manga dei romanzi Reign of the Seven Spellblades sulla rivista Shōnen Ace di Kadokawa a maggio 2019.