Il sito ufficiale della rivista Comic Ran Twins di LEED Publishing ha annunciato la fine del manga Regiment, scritto e disegnato da Jiro Matsumoto. La serie si è conclusa sul numero di ottobre, uscito il 13 settembre; l’ultimo volume del manga sarà pubblicato in dicembre.
La trama di Regiment
Regiment è un manga di genere storico che parla del corpo di fanteria dello shogunato, l’esercito in stile occidentale sviluppato dallo shogunato Tokugawa sul finire del periodo Edo.
L’autore e la serie
Jiro Matsumoto, classe 1970, ha debuttato nel 1996 con il manga Wendy, terminato nel 1997 e basato sulla storia di Peter Pan. Ha in seguito pubblicato numerosi manga: Ichigeki, realizzato assieme a Yoshio Nagai, è stato lanciato su Comic Ran nel 2016 ed è poi stato spostato su Comic Ran Twins; terminato a novembre 2020, l’ultimo volume è stato pubblicato nel marzo 2021. La storie racconta le gesta dell’Ichigeki Hishikkitai, unità di combattimento speciale formata dai contadini per affrontare i ladri imperiali del clan Satsuma, sul finire del periodo Edo.
Nel maggio 2021 Matsumoto ha cominciato la serializzazione del manga Beatifull Place sul sito web Comiplex, tratto dalla rivista Monthly Hero di Hero’s Inc. Tra le altre sue opere note vi sono Becchin & Mandala, pubblicato su manga Erotics F di Ohta tra 2007 e 2009 e disponibile in Italia grazie a Goen. La trama racconta di Becchin, liceale che vive in un carro armato sull’alveo di un fiume a Tokyo, nel quartiere Suginami. I cittadini della zona diventano zombie dopo la morte e le due ragazze devono sterminarli. Nel 2009 ha terminato anche la serializzazione di Freesia.