Duelli all’ultimo respiro, scontri fratricida ed una Dea da salvare!
Sono felice di poterti confermare una notizia, che ormai da giorni circola in rete: i nostri amati “I cavalieri dello zodiaco” stanno per tornare. A farci questo regalo ci ha pensato l’emittente televisiva Mediaset, che sul suo canale al numero 120 del DT, ormai “contenitore” già da qualche anno di anime made in Japan, ha deciso di ospitare i Saint di Athena.
Il canale interessato è Mediaset Italia 2, dove, possiamo dire, andavano in onda Dragon Ball e Naruto Shippuden: quest’ultimo lunedì scorso 17 dicembre ha salutato i fans con gli ultimi due episodi per far posto, dalla sera della vigilia di Natale, ad un terzo episodio di My Hero Academia. I Saint invece andranno in onda in un doppio episodio nel giorno di Santo Stefano alle 20:05, ed il giorno seguente in replica alle 14:45 spodestando niente di meno che i Saiyan di Toryama.
Tutto questo a distanza di qualche settimana dalla conferma della nuova serie in CGI, che sarà trasmessa da Netflix dalla prossima estate e di cui ti ho parlato in un precedente articolo. La notizia inizialmente faceva pensare agli addetti ai lavori, che la ripresa della serie fosse confermata per gennaio 2019 (così come riportato anche sulla sua pagina Facebook ufficiale da Ivo De Palma, storico doppiatore di Seiya), mentre poi Mediaset ha preferito fare un bel regalo di Natale ai fans di Kurumada, anticipando il tutto di qualche settimana.
Al momento non abbiamo conferme se, oltre ai 114 episodi della serie classica, verranno trasmesse anche le puntate della saga di Hades. In attesa del 26 dicembre di poter riguardare le gesta dei nostri eroi, ti invito a fare un tuffo insieme a me nel mondo di Seiya&Co.
Stay tuned
Cazz* che bomba ? ottimo, avrannno sentito la notizia di netflix e vogliono cavalacare l’onda? ma Italia2 non stava morendo??
Eh pareva così… Poi secondo me hanno capito il successo mediatico che potrà esserci ed allora hanno deciso di “cavalcare l’onda” come dici tu Damiano.. Stiamo a vedere.. Io sarò lì a rivivere la serie
Grazie mille ? penso proprio che seguirò il tuo consiglio!