A novembre era uscito il primo video promozionale di Redo of Healer, anime in produzione alla TNK sotto la supervisione di Takuya Asaoka. Il debutto è fissato in Giappone per il 13 gennaio sulle stazioni televisive Tokyo MX, KBS Kyoto, AT-X, Sun TV e BS11.
Lunedì 28 dicembre inoltre la Sentai Filmworks ha annunciato che la serie sarà accessibile anche per diversi paesi occidentali in versione digitale e home video. Grazie alla compagnia americana l’anime arriverà anche in:
- Stati Uniti
- Canada
- Australia
- Nuova Zelanda
- Inghilterra
- Irlanda
- Sud Africa
- Danimarca
- Finlandia
- Islanda
- Svezia
- Groenlandia
- Spagna
- Portogallo
- America latina
In Italia per ora purtroppo non sono previste licenze di qualche sorta.
Al momento è già noto il cast di Redo of Healer, con Yuya Hozumi nei panni di Keyaru, protagonista della vicenda. La sigla iniziale è interpretata da Minami Kuribayashi, che ha lavorato a diverse canzoni per giochi e anime, tra cui School Days.
La sigla finale invece è opera del gruppo idol ARCANA PROJECT, già esperto in queste produzioni.
Redo of Healer, riparti dalle basi
La light novel da cui è stato sviluppato l’anime è un’opera di Tsukiyo Rui il cui titolo originale è Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi. Redo of Healer e KaiYari sono però le due abbreviazioni con cui è più conosciuta.
La storia segue l’evoluzione di Keyaru, un giovane mago scelto dalla principessa del regno di Jioral come eroe per i suoi poteri da healer, guaritore. Nonostante il suo talento, la sua classe lo rese oggetto di pregiudizi e spregio da parte degli eroi a cui si era unito, portandolo anche ad assuefarsi a una strana droga.
Il giudizio comune infatti reputa i guaritori un peso per la compagnia in quanto poco portati a combattere. Tuttavia in preda al rancore Keyaru riuscì a sconfiggere da solo il Signore dei Demoni che gli eroi cercavano, e ottiene dal nemico la Pietra Filosofale.
Il giovane mago accecato dal desiderio di vendetta utilizzò la pietra per resettare i quattro anni precedenti allo scontro. Più di tutti oggetto della sua rabbia è la principessa Flare…