Magic Press porta nel nostro Paese la serie ispirata al mondo fantasy, il cui anime ha creato scandalo per le sue scene crude ed esplicite.
Il primo volume di Redo of Healer sarà disponibile dal 13 maggio, in formato cartaceo e sullo shop digitale dell’editore.
La collana avrà un’uscita bimestrale e dovrebbe seguire la suddivisione originale.
L’opera è nata nel 2016 sotto forma di light novel scritte da Rui Tsukiyo e disegnate da Shiokonbu, pubblicate sul sito web Shōsetsuka ni narō e poi su nove volumi, dall’editore Kadokawa Shoten. Dal 2017 esiste anche un adattamento manga, mentre l’anime è del 2021.
Keyaru è un mago guaritore e per questa sua capacità viene sfruttato dai suoi compagni di avventure senza alcun ritegno, almeno fino al giorno in cui non si accorge delle potenzialità della magia curativa.
Una volta compreso di cosa può essere capace, Keyaru decide di usare la magia a proprio esclusivo vantaggio, tornando indietro nel tempo e ricominciando la sua avventura dal principio. La tentazione di vendicarsi di tutti i torti subiti è forte e il giovane guaritore non riesce a resistere dal portare finalmente il mondo a girare nel verso che vuole lui.
Al centro di numerose polemiche per i suoi contenuti controversi, Redo of Healer non è consigliato ad un pubblico troppo giovane o sensibile ai temi legati alla violenza. L’eroe della storia non ha infatti una connotazione particolarmente positiva, tanto da rilasciare avvertimenti preventivi anche attraverso i social network sugli account ufficiali dell’anime, che avvertivano del tono molto duro della serie.