Futami Shobo Publishing ha annunciato su X (ex Twitter) che il romanzo Red, White & Royal Blue di Casey McQuiston riceverà un adattamento manga da parte di Fuki Mamori. Il manga sarà pubblicato sulla piattaforma di manga per ragazzi La Roseraie il 20 dicembre e poi nelle librerie online il 23 dicembre.
La trama di Red, White & Royal Blue

Quando sua madre è diventata Presidente, Alex Claremont-Diaz è stato prontamente scelto come l’equivalente americano di un giovane reale. Bello, carismatico, geniale: la sua immagine è pura oro colato per il marketing dei Millennial alla Casa Bianca. C’è solo un problema: Alex ha un conto in sospeso con il vero principe, Henry, dall’altra parte dell’oceano. E quando i tabloid si impossessano di una foto che mostra un alterco tra Alex e Henry, le relazioni tra Stati Uniti e Gran Bretagna peggiorano.
Capi di famiglia, di stato e altri intermediari escogitano un piano per limitare i danni: organizzare una tregua tra i due rivali. Quella che inizialmente inizia come una finta amicizia da Instagram diventa più profonda e pericolosa di quanto Alex o Henry avrebbero potuto immaginare. Presto Alex si ritrova catapultato in una storia d’amore segreta con un Henry sorprendentemente spensierato, che potrebbe far fallire la campagna e sconvolgere due nazioni, sollevando una domanda: l’amore può salvare il mondo, dopotutto? Dove troviamo il coraggio e la forza di essere le persone che siamo destinati a essere? E come possiamo imparare a far emergere la nostra vera natura?
Il franchise di Red, White & Royal Blue
L’editore St Martin’s Griffin ha pubblicato il romanzo nel maggio 2019. Amazon Studios ha adattato il romanzo in un film live-action nell’agosto 2023.