L’era Infinite Frontier sta profondamente modificando le fondamenta dell’universo ad opera dell’editore Dc Comics, tramite opere come Future State: Gotham si sta cercando di descrivere con particolare attenzione le trame riguardanti i tempi futuri che dovranno affrontare eroi quali Batman, Superman, Flash e soci.
Uno dei vigilanti che sta approfittando di tali cambiamenti è sicuramente l’odiato e amato Red Hood, il secondo Robin si trova ad acquisire sempre più popolarità grazie alle storie sconvolgenti che lo vedono come il principale protagonista.
Jason Todd, dopo la sua rinascita a seguito degli eventi di Batman: Una morte in famiglia, si è contraddistinto per i suoi atti violenti e i suoi modi macabri messi in campo per perseguire una torbida giustizia.
La Gotham City del futuro lo porterà a seguire strade mai esplorate, nello spillato Future State: Gotham #9 vedremo il nostro anti eroe ottenere la fiducia di un nuovo vigilante alle prime armi, data la giovane età.
Hunter Panic diventerà quindi la spalla (sidekick) di Red Hood, per la prima volta nella sua storia editoriale leggeremo di come Jason Todd è riuscito ad essere un vero e proprio mentore, una guida per una nuova generazione di incontrollabili giustizieri.
L’acerbo giovane ha deciso di perseguire la sua lotta al crimine utilizzando la tecnologia, composta da un’armatura ed un aliante, dell’eroina denominata Mother Panic, protagonista di una serie limitata sotto l’etichetta Young Animal che descriveva un universo alternativo segnato dalla scomparsa di Batman.
Future State: Gotham #9 aspetta i lettori del nuovo continente l’11 Gennaio nelle fumetterie specializzate, l’albo vedrà Dennis Culve alla scrittura e Giannis Milonogiannis al reparto artistico, con la spettacolare copertina dell’Italiano Simone Di Meo.
La Trama di Mother Panic
Violet Paige, dopo la morte del padre, vede la propria vita sconvolta dalla decisione di rinchiuderla nel collegio di Gather House, qui attraverso un programma di rieducazione si mirava ad un annullamento della sua personalità allo scopo di creare agenti dallo scopo indefinito. Ma la ragazza anche dopo numerosi episodi di violenza e torture fisiche e psicologiche è riuscita a riottenere una parvenza di vita comune, costellata da episodi di sovraesposizione mediatica e dall’assistenza nei confronti di una madre affetta da disturbi cognitivi. Tra talk show scandalistici e vita mondana nei locali alla moda, Violet Paige deciderà di perseguire la strada della giustizia nei confronti di chi le ha rovinato la vita.