Ciao iCrewer sono ormai passati sei anni da quel lontano agosto 2013, quando apprendemmo che Tohru Fujisawa, celebre autore di GTO e Shonan Junai Gumi, era al lavoro su una nuova “opera“. Ebbene dalle pagine del numero di aprile della rivista Bessatsu Shonen Champion, edito da Akita Shoten, leggiamo che il prossimo 12 aprile sarà pubblicato il primo capitolo del nuovo manga dal titolo “Red Data Planet“.
Il manga sarà completamente curato nei minimi particolari da sensei Fujisawa, e la prima uscita vedrà un capito speciale che farà da introduzione all’intera storia. Una curiosità riguardo all’edizione è che inizialmente era prevista per il 2013, sulle pagine della rivista Magazine Special di Kodansha; invece poi se ne persero le tracce, fino a quando non è stata annunciata l’uscita imminente prevista per il mese di aprile.
Le opere di Fujisawa qui da noi in Italia sono state edite da Dynit, che si è occupata anche della trasposizione animata di GTO (Great Teacher Onizuka) nel 2003, grazie all’ormai “compianto” progetto della rete televisiva MTV, che mandava in onda la trasmissione “Mtv anime night’s“. Se non avessi avuto modo vedere le puntate di questo splendido anime non preoccuparti, in tuo soccorso c’è lo streaming disponibile sulla piattaforma VVVVID.
Un professore al di sopra delle regole!
Per chi lo avesse dimenticato, rispolveriamo un po’ la memoria. L’anime ci parla di un “mototeppista” che, per uno strano scherzo del destino, decide di intraprendere la carriera scolastica come professore: ma alla base delle sue lezioni tutto c’è, fuorché etica e professionalità tipica di un insegnante. Il buon vecchio Onizuka viene assegnato alla quarta sezione dell’istituto, che si scopre essere la “più adatta ad uno come lui“!
Non ci resta che aspettare fiduciosi il primo capitolo di questa nuova storia di sensei Fujisawa, con la speranza che arrivi il prima possibile anche qui da noi in Italia.
Stay tuned