L’account ufficiale di X/Twitter del blocco di programmazione “Dramaism” di MBS ha rivelato il cast, lo staff e la data di debutto, il 17 dicembre, della serie live-action tratta dal manga di arti marziali miste Red Blue di Atsushi Namikiri.
Il cast di Red Blue
Il cast del live-action include:
(riga superiore, da sinistra a destra nell’immagine sopra)
- Gaku Sano nel ruolo di Kanenari Tokiwa
- Makoto Hasegawa (membro dell’unità di ballo e canto The Rampage) nel ruolo di Sannosuke Iwase
- Keito Kimura (membro dell’unità di ballo e canto Fantastics) nel ruolo di Aoba Suzuki
- Taiga Tsubaki (membro del gruppo idol IMP.) nel ruolo di Kenshin Akasawa
- Sho Kasamatsu nel ruolo di Wataru Amachi
(riga inferiore, da sinistra a destra nell’immagine sopra)
- Eiku Yamashita (membro dell’unità di ballo e canto ONE N’ ONLY) nel ruolo di Kota Tamamatsu
- Naru Ōkubo (membro della boy band DXTEEN) nel ruolo di Yuga Hazuru
- Kaisei Takechi (membro di The Rampage) nel ruolo di Ganmaru Nueji
- Takato Ōkura (membro dell’unità di ballo e canto Genin wa Jibun ni Aru.) nel ruolo di Amu Hiiragi
- Kazuma Sumi (wrestler professionista di DDT) nel ruolo di Mamoru Hachiya
La serie è diretta da Takayuki Hayashi (Pocket ni Bōken wo Tsumekonde) e Takeshi Furusawa (live-action ReLIFE), mentre Keiya Tabuchi è il direttore delle scene d’azione. Il combattente giapponese di MMA Yushin Okami supervisiona le sequenze di MMA nella serie. Gli sceneggiatori sono Shūhō Takase, Hikaru Kimura e Keita Meguro.
Red Blue debutterà sul blocco di programmazione “Dramaism” di MBS e TBS il 17 dicembre. Sarà disponibile in streaming su Netflix, con opzioni di recupero su TVer e MBS Dogaism. (L’annuncio di martedì descrive lo streaming illimitato come esclusiva di Netflix, ma non specifica se questa esclusività è a livello mondiale o solo per il Giappone.)
La storia del manga si concentra su Aoba Suzuki, uno studente delle superiori cupo e malaticcio, che non riesce a perdonare il suo compagno di scuola e prodigio delle arti marziali miste Kenshin Akasawa, il quale gli ha detto che sembra “vuoto senza un sogno.” Spinto dal sogno di riuscire a colpire Kenshin almeno una volta e dalle sue parole, Aoba entra nel mondo delle arti marziali miste.
Namikiri ha lanciato il manga di Red Blue su Weekly Shonen Sunday a gennaio 2022. Shogakukan ha pubblicato l’11º volume il 18 settembre.