L’adattamento anime di Record of Ragnarok arriverà su Netflix il 17 giugno, secondo quanto confermato da Warner Bros Japan.
Oltre alla data d’uscita, è stato rilasciato un nuovo trailer, dove si ha modo di ascoltare il brano principale “Kamigami“, realizzato dalla band Maximum The Hormone.
Sappiamo che la serie sarà composta da 12/13 puntate. Oltre al trailer, è stata rilasciata anche una nuova kay visual.
L’anime sarà l’adattamento dell’ omonimo manga di Takumi Fukui e Shinya Umemura e disegnato da Chika Aji. La pubblicazione è iniziata nel 2017 sulla rivista Monthly Comic Zenon edita da Tokuma Shoten, e i capitoli sono poi raggruppati in volumi tankōbon
Diamo ora un’occhiata al cast e alla trama:
Al Congresso del Valhalla che si tiene ogni 1000 anni, gli dei hanno votato all’unanimità per l’estinzione della razza umana. Le uniche a opporsi sono le Valchirie, la cui leader, Brunilde, ricorda agli dei che in casi del genere è concessa all’umanità un’ultima possibilità, rappresentata dal torneo del Ragnarok: tredici combattenti umani e tredici combattenti divini devono darsi battaglia fino alla morte in un’arena. La prima fazione a ottenere sette vittorie è considerata la vincitrice. Il destino dell’umanità è dunque in bilico tra l’estinzione e l’esistenza per altri 1000 anni. Coloro che vengono sconfitti nel Ragnarok vedono le loro anime ridotte in cenere e inviate a Niflhel, il regno nordico della nebbia, interrompendo il ciclo di reincarnazione e portando alla morte permanente dello spirito. Comincia così una serie di combattimenti dove grandi uomini della storia affrontano gli dei per la salvezza dell’umanità sfruttando il potere e il legame con le Valchirie noto come Volund.
- Randgrid – doppiata da: Aya Kawakami
- Reginleif – doppiata da: Rina Kawaguchi
- Hrist – doppiata da: Yu Kobayashi
- Brunhild – doppiata da: Miyuki Sawashiro
- Geir – doppiata da: Tomoyo Kurosawa
- Lu Bu – doppiato da: Tomokazu Seki
- Thor – doppiato da: Hikaru Midorikawa
- Zeus – doppiato da: Wataru Takagi
- Adam – doppiato da: Sōma Saitō
- Kojiro Sasaki – doppiato da: Kazuhiro Yamaji
- Poseidon – doppiato da: Takahiro Sakurai
- Hermes – doppiato da: Junichi Suwabe
- Heimdall – doppiato da: Yukihiro Nozuyama
- Odin – doppiato da: Sho Hayami
- Shiva – doppiato da: Tatsuhisa Suzuki
- Aphrodite – doppiata da: Rie Tanaka
- Loki – doppiato da: Yoshitsugu Matsuoka
- Ares – doppiato da: Hinata Tadokoro
- Huginn – doppiato da: Taisuke Nakano
- Muninn – doppiato da: Tomohiro Yamaguchi