Il numero di novembre della rivista Comic Zenon di Coamix ha rivelato che il manga Record of Ragnarok (Shuumatsi no Walkure), scritto da Shinya Umemura e Takumi Fukui e illustrato da Chika Aji, verrà arricchito con un nuovo spin-off intitolato Shūmatsu no Walküre Kitan – Jack the Ripper no Jikenbo (Record of Ragnarok – The Case Files of Jack the Ripper). I disegni saranno di Keita Iizuka e debutterò sul prossimo numero della rivista in uscita il 25 ottobre.
La trama di Record of Ragnarok
Ogni mille anni gli dei si radunano per decidere se l’umanità merita di sopravvivere o meno. Questa volta pronunciano verdetto di distruzione, ma la valchiria Brunilde si oppone, sfruttando la norma sul Ragnarok, un torneo di combattimento uno contro uno tra dei e umani che deciderà il destino di questi ultimi.
La serie
Il manga originale è iniziato sulla rivista Comic Zenon nel novembre 2017. La storia è di Shinya Umemura e Takumi Fukui, mentri i disegni di Chika Aji. Il sedicesimo volume è stato pubblicato il 20 settembre. In Italia la serie è disponibile grazie a Star Comics, che la pubblica dall’ottobre 2020. Dal manga è tratta una serie anime, la cui prima stagione, prodotta da Graphinica, è stata pubblicata su Netflix nel giugno 2021. Una seconda stagione sarà pubblicata nel 2023.
Uno spin-off intitolato Ryo Fu Hō Sen Hishōden , basato sulla figura di Lu Bu, è in pubblicazione su Comic Zenon dall’ottobre 2019 con i disegni di Takeo Ono. La serie terminera con il settimo volume, in uscita il 20 dicembre.
Izuka ha invece illustrato GANTZ:G, spin-off tratto dalla serie GANTZ, scritta e disegnata da Hiroya Oku; il manga è stato lanciato sulla rivista Miracle Jump di Shueisha nel novembre 2015 ed è terminata nel marzo 2017 con il terzo volume. In Italia la serie è stata pubblicata da Planet Manga tra 2017 e 2018.