Il numero di luglio di quest’anno della rivista Comic Zenon di Coamix ha rivelato che il manga Record of Ragnarok (Shūmatsu no Walküre) di Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui avrà un nuovo manga spin-off intitolato Shūmatsu no Walküre Kinden: Kamigami no Apocalypse (Record of Ragnarok Forbidden Tale: Apocalypse of the Gods) nel numero di agosto del 25 giugno. Ippei Okamoto disegnerà la serie, con la storia di Otsuhiko Naruse. Il manga sarà il primo della serie dal punto di vista degli dei.
La prima stagione dell’adattamento anime televisivo del manga originale ha debuttato su Netflix nel giugno 2021. Record of Ragnarok II — la seconda stagione dell’anime — ha debuttato con la sua prima parte su Netflix nel gennaio 2023. La seconda parte dell’anime (episodi 11-15 ) ha debuttato su Netflix il 12 luglio.
La trama di Record of Ragnarok
7 milioni di anni di civiltà umana stanno volgendo al termine …
Ogni 1000 anni, tutti gli dei del mondo si riuniscono in cielo per partecipare alla “Conferenza sulla sopravvivenza dell’umanità”.
Tutti gli dei accettano di porre fine all’umanità a causa dei loro passati atti sciocchi, ma prima che venga emesso il verdetto finale, Brunilde, la maggiore delle 13 sorelle Valkyrie, fa un’obiezione.
“Per rendere le cose più piccanti, perché non metti alla prova gli esseri umani?”
La sua proposta era quella di avere la lotta finale di Dio contro l’Umanità conosciuta anche come “Ragnarok”, dove tutti gli Dei del mondo e i campioni dell’intera storia umana entrano in battaglia 1 contro 1. La prima squadra a vincere 7 battaglie su 13 sarà la vincitrice.
Sembra quasi impossibile per gli umani vincere contro gli dei.
Sebbene gli dei li deridano, Brunilde fa un’ulteriore provocazione:
“Ti stai tirando indietro?”
Ciò tocca i nervi di Dio e accettano la sua proposta con rabbia.
Pertanto, Brunilde e le sue sorelle devono scegliere 13 dei più forti campioni della storia umana.
Gli umani supereranno gli dei e si fermeranno fino alla fine?
Finalmente iniziano le battaglie escatologiche tra cielo e terra!
Il franchise di Record of Ragnarok
Il manga Shūmatsu no Walküre è pubblicato sulla rivista Comic Zenon a partire dal novembre 2017. Umemura sta scrivendo la storia, mentre Ajichika sta disegnando i disegni. Fukui è accreditato per la composizione. Il decimo volume è stato messo in vendita il 18 marzo.
Lo spinoff Ryo Fu Hō Sen Hishōden (The Legend of Lu Bu Fengxiang The Flying General) è stato lanciato su Comic Zenon nell’ottobre 2019.
Umemura fornisce anche la storia del manga Chiruran: Shinsengumi Chinkon-ka (Chiruran: Shinsengumi Requiem), con Eiji Hashimoto che disegna . Il duo ha lanciato la serie nel numero inaugurale della rivista Comic Zenon nel 2010. Hanno pubblicato un manga spinoff comico intitolato Chiruran Nibun no Ichi nella rivista a maggio 2016. Il manga spinoff ha ricevuto un adattamento anime che è stato presentato in anteprima a gennaio 2017 e Crunchyroll è stato trasmesso in streaming la serie sotto il titolo Chiruran 1/2 in contemporanea con il Giappone.