L’adattamento anime di Record of Ragnarok era già stato annunciato a dicembre 2020 dalla Warner Bros. L’opera è scritta da Takumi Fukui e Shinya Umemura e disegnata da Chika Aji; da poco sono sono stati rivelati ulteriori e importanti dettagli riguardo il cast di doppiaggio.
Sono stati inoltre presentati i design di alcuni personaggi: qui di seguito possiamo osservare gli artwork ufficiali di Afrodite, Poseidone, Shiva e Thor. Da quello che si può notare, i disegni sembrano molto fedeli a quelli originali ideati da Chika Aji.
I personaggi sopracitati sono rispettivamente doppiati da Rie Tanaka, Takahiro Sakurai, Tatsuhisa Suzuki e Hikaru Midorikawa. Confermato inoltre che a cantare l‘ending theme, dal titolo Fukahi, ovvero “Inevitabile”, sarà l’artista SymaG.
Tra gli altri doppiatori ci sono Soma Saito nel ruolo di Adam, Kazuhito Yamaji come il leggendario samurai Kojiro Sasaki, Junichi Suwabe come Hermes, Yukihiro Nozuyama come Heimdall, Sho Hayami sarà invece il potente e oscuro Odino, Yoshitsugu Matsuoka l’astuto e manipolatore Loki, Hinata Tadokoro ricoprirà il ruolo del dio greco della guerra, Ares, Miyuki Sawashiro sarà Brunilde, Tomoyo Kurosawa la giovane Geir, Tomokazu Seki Lu Bu, e infine Wataru Takagi un anziano Zeus.
È stato anche confermato che il 28 marzo, nel corso dell’AnimeJapan 2021, ci sarà un intervento dei doppiatori di Brunilde, Thor e Lu Bu, visibile in diretta streaming.
Record of Ragnarok è disponibile in Italia grazie a Star Comcs.
Ecco una breve sinossi:
“Durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano! Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell’orgoglio, li convince a indire il “Ragnarok”, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani! Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che dovranno affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio!“