Sono stati rivelati un nuovo video promozionale e nuovi membri del cast della seconda stagione di Record of Ragnarok, anime tratto dal manga di Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui. La nuova stagione debutterà su Netflix nel 2023.
Il cast
I nuovi membri del cast includono:
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Jack lo Squartatore;
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Heracles
- Subaru Kimura nel ruolo di Raiden Tameemon;
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Buddha.
Saranno poi presenti vecchi membri del cast:
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Brunilde;
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Goll
- Tatsuhisa Suzuki nel ruolo di Shiva.
Masao Okubo tornerà alla direzione della serie, prodotta da Graphinica e Yumeta Company. Torneranno anche Kazuyuki Fudeyasu alla composizione della serie, Masaki Sato al character design, Yasuharu Takanashi alla composizione delle musiche e Yasunori Ebina alla direzione del suono.
La trama di Record of Ragnarok
La civiltà umana esiste da sette milioni di anni e alla fine di ogni millennio gli Dei si riuniscono per deciderne la sopravvivenza o la soppressione. All’ultimo Concilio del Valhalla gli dei votano per la soppressione dell’umanità, ma prima che sia detta l’ultima parola Brunhilde, la più vecchia delle tredici sorelle Valkirye, blocca i suoi simili dicendo che l’uomo ha un’ultima occasione per salvarsi: il Ragnarok. Un torneo uno contro uno tra uomini e dei, alla fine del quale vincerà la fazione con maggiori vittorie. E le Valkirye supporteranno in tutto e per tutto gli esseri umani.
La serie
Record of Ragnarok è scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura e illustrato da Chika Aji; la pubblicazione è iniziata nel novembre 2017 sulla rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten e attualmente è giunta al quindicesimo volume. In Italia la serie è disponibile grazie a Star Comics. Un manga spin-off, intitolato Record of Ragnarok: The Legend of Lu Bu Fengxiang, è pubblicato dall’ottobre 2019 sulla stessa rivista, con i disegni di Takeo Ono. Attualmente è giunto al sesto volume.
La prima stagione dell’anime, prodotta da Graphinica, è stata pubblicata su Netflix il 17 giugno 2021 ed è composta da 12 episodi.