belgica

La Belgica

La Belgica Vol. 2 – La recensione del fumetto

La Belgica Vol. 2, La melodia dei ghiacci, torna ad accompagnare il lettore tra i marinai de La Belgica, per proseguire quello che è questo incredibile viaggio fatto di sogni, speranze e molti sacrifici e dolori. In questo secondo volume, i disegni di Toni Bruno sapranno raccontare attraverso le immagini, le emozioni dei suo protagonisti, messi a dura prova dal mondo che li circonda e dalle scelte, fatte o subite, di chi gli sta intorno. Un volume pieno di emozioni, che saprà colpire nel profondo il lettore, facendolo sognare per poi svegliarlo bruscamente, ricordando la natura della storia e la difficoltà di questa impresa.

Tipologia: Fumetto - Comic

Dylan Dog

Dylan Dog

Dylan Dog presenta I racconti di domani – n. 4 – La nostra recensione

L'introduzione, pur riproponendo scene e temi già visti nei volumi precedenti, è tra le migliori, così come i racconti, più efficaci del solito. Imperdibile per gli appassionati di Sclavi

Tipologia: Fumetto - Comic

Mushoku Tensei

Mushoku Tensei

Mushoku Tensei – La recensione anime

Una delle serie più promettenti della stagione, una ventata d’aria fresca per il genere isekai

Tipologia: Anime, Manga

la belgica

La Belgica

La Belgica Vol.1 – La recensione del fumetto

Il canto delle Sirene è il primo volume de La Belgica, una storia di Toni Bruno ed edita da Bao Publishing, che accompagna il lettore per mare, attraverso un viaggio rischioso e pieno di incertezze. Il nostro protagonista si presta ad essere il perfetto lettore all'interno di una storia tanto particolare quanto antica, riuscendo a far immedesimare nella sua storia di mare. Talvolta tuttavia, i disegni non troppo chiari tendono ad creare confusione all'interno del lettore, facendo confondere sui vari personaggi presenti nell'opera, ma questo sembra quasi essere un gesto voluto, dando al lettore il senso di essere immerso proprio in un vecchio diario ammuffito e ricco di sogni e speranze.

Tipologia: Fumetto - Comic

Fabula

Fabula – La recensione

Un volume coraggioso, che spiega in modo semplice un aspetto della società divenuto ormai fin troppo complesso

Tipologia: Fumetto - Comic

Dylan Dog

Dylan Dog

Dylan Dog Color Fest 37 – La nostra recensione

Due storie di impostazione molto diversa, che sfruttano bene la brevità imposta dal formato. La sperimentazione che caratterizza la testata si concentra principalmente nei disegni e i colori della prima storia, mentre il secondo racconto è caratterizzato dalla suspense e dall'inquietudine.

Tipologia: Fumetto - Comic

Filtra per voto

0.010.0