Queen Emeraldas JPop

Queen Emeraldas

Queen Emeraldas, la recensione

Queen Emeraldas è un viaggio nell'animo oltre che nello spazio. A bordo della nave assistiamo alle avventure di Emeraldas e Hiroshi, ad un vagabondare spinto solo dalla voglia di essere indipendenti e non lasciarsi incasellare dalla volontà altrui di un universo in cui ognuno deve avere un proprio inesorabile destino. Una gemma di Matsumoto a lungo sottovalutata, che vale la pena di riscoprire

Tipologia: Manga

Burning Eyes cover

Burning Eyes

Burning Eyes, la recensione

Burning Eyes, anche per il retroterra che ha a livello editoriale (si tratta, come spiegavamo anche nell'articolo di due settimane fa, di 'un fumetto nato durante il lockdown'), può essere una piacevole lettura serale, complice l'estrema brevità. Tuttavia i problemi riscontrati rimangono, soprattutto dal punto di vista dialogico. L'augurio che si fa all'autore, bravo ed ispirato, è quello di riuscire a trovare delle parole più naturali ed originali da far dire ai propri protagonisti. Tutti noi di iCrewPlay Anime aspettiamo con ansia il seguito di Burning Eyes (magari con un titolo diverso che sia lingua italiana) e speriamo tanto di poterlo valutare con un voto ben più alto di questo sei e mezzo.

Tipologia: Fumetto - Comic

Dylan Dog

Dylan Dog

Dylan Dog 419, Albachiara, la recensione

Il personaggio di Alba rispecchia fedelmente la ragazza raccontata dalla canzone, la storia è ben scritta ma risulta un po' meno convincente rispetto a quella di Sally, in particolare per quanto riguarda il finale.

Tipologia: Fumetto - Comic

aethernal 2

Aethernal

Aethernal 2 – La recensione

Una storia ricca di azione, con in gioco il destino dell'umanità

Tipologia: Fumetto - Comic

phobia 0

Phobia

Phobia 0: la recensione del manga

Il volume zero di Phobia è un volume che immerge il lettore nel suo mondo oscuro e gotico, presentato il protagonista ed i vari personaggi di questo battle shonen ambientato in una dimensione psichica fatta di paure ed ombre. Un buon inizio, che forse sente troppo il peso dei pochi numeri previsti per la pubblicazione, costringendo l'autore a inserire diverse nozioni in poche pagine, rendendo la narrazione poco fluida in alcuni punti dell'opera. Disegni oscuri e tetri completano la visione complessiva di questo particolare volume horror, che di tanto in tanto trovano respiro in pagine completamente a colori e piene di dettagli.

Tipologia: Fumetto - Comic

Il Dottor Andromeda e il Regno dei domani perduti artwork

Il Dottor Andromeda e il Regno dei domani perduti

Il Dottor Andromeda e il Regno dei domani perduti, la recensione

Jeff Lemire, con Il Dottor Andromeda e il Regno dei domani perduti, è riuscito a creare un'opera che sebbene legata ad un universo più vasto riesce a farsi apprezzare anche da chi quell'universo non lo conosce o non lo ha approfondito. La trama sa tenere il lettore incollato alle pagine mentre la direzione artistica riesce nell'arduo compito di non confondere passato e presente. Un nove quasi d'ufficio.

Tipologia: Fumetto - Comic