0

- La recensione

Un anime molto divertente a tema scolastico

Tonari no Seki-kun è un anime a tema scolastico, molto divertente e anche ingegnoso. Nato come manga nel 2014 è stato poi trasposto in Anime: è composto da solo 21 episodi, che puoi tranquillamente trovare sulla piattaforma streaming di Cruncyroll. Gli episodi sono molto brevi (durano 6 minuti) e presentano 21 ore scolastiche dei due protagonisti: Seki e Yokoi.

TRAMA

La serie segue le vicende di un’alunna delle scuole superiori di nome Rumi Yokoi, costantemente disturbata, durante le lezioni, da Toshinari Seki, suo vicino di banco. Per non annoiarsi Seki inventa assurdi e stravaganti giochi e fantasie, dai quali, molto spesso contro la sua volontà, Yokoi viene coinvolta. Seki per passare il tempo ad esempio gioca a Shogi, una sorta di scacchi giapponese, e le partite, nell’immaginazione dei due ragazzi, diventano dei veri e propri combattimenti sanguinari; oppure porta in aula la famiglia robot, un simpatico nucleo famigliare formato da padre madre e figlioletto ai quali, durante la storia, non potremo fare a meno di affezionarci.

STRUTTURA DELL’OPERA

La trama non ha un vero e proprio svolgimento, le puntate sono pensate come oneshot dove Seki ci mostra la sua nuova distrazione e Yokoi cerca di seguire le lezioni. Non per questo la storia risulta poco interessante infatti è proprio l’assurdo e l’ingegnosità delle situazioni che vanno a crearsi a rendere questa serie uno spasso unico. L’unico risvolto nella storia è, come è abbastanza intuibile, la nascita di un sentimento di Yokoi verso Seki che però non sembra mai essere interessato a lei.

Purtroppo la serie si conclude al ventunesimo episodio lasciandoci con l’amaro in bocca: l’ultimo episodio è uguale a tutti gli altri senza mostrare un vero e proprio finale e in più non è prevista una seconda stagione. Questa scelta non è piaciuta molto, nonostante ciò, consiglio la serie a tutte le persone che vogliono farsi qualche risata senza troppe pretese.

 

È un anime che consiglio di guarlare a tempo perso giusto per farsi qualche risata senza troppe pretese.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

È un anime che consiglio di guarlare a tempo perso giusto per farsi qualche risata senza troppe pretese.

0