Il sito web ufficiale dedicato alla serie anime ispirata alla light novel Reborn to Master the Blade: From Hero-King to Extraordinary Squire (Eiyū-Ō, Bu o Kiwameru Tame Tensei-Su: Soshite, Sekai Saikyō no Minarai Kishi), scritta da Hayaken, ha rivelato i membri del cast e il primo trailer.
Il cast
Il cast di doppiaggio includerà:
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Leone Olfa;
- Wakana Kuramochi nel ruolo di Liselotte Arcia;
- Akari Kitō nel ruolo di Inglis Eucus;
- Ai Kakuma nel ruolo di Rafinha Bilford.
Naoyuki Kuzuya (Saiyuki Gaiden) si occuperò della regia allo Studio Comet; Mitsutaka Hirota (RFent-A-Girlfriend) si occuperà della scrittura dei copioni. Il character design vede attivi Reiichirō Ōfuji, Tomoko Miyakawa, Rion Matsuda e Maki Fukui, che saranno anche i capi della direzione delle animazioni con Masayuki Nomoto. La colonna sonora è composta da Kenta Higashiohji, mentre direttore del suono ed effetti sonori sono affidati rispettivamente a Fumiyuki Go ed Emi Takanashi.
La trama di Reborn to Master the Blade
L’ultimo desiderio dell’eroico re Inglis è tornare in vita come un guerriero. Tuttavia, quando si risveglia scopre di essersi reincarnato in una ragazza di nobile stirpe; nonostante venga cacciato dal corpo dei cavalieri, deciderà di diventare il miglior scudiero mai esistito.
La serie
Hayaken ha cominciato la pubblicazione della light novel sul sito Shōsetsu ni Narō nel marzo 2019. La versione cartacea è pubblicata dall’etichetta HJ Bunko di Hobby Japan con le illustrazioni di Nagu: il settimo volume della serie è stato pubblicato il 30 aprile, mentre l’ottavo è previsto per il primo agosto. Un adattamento manga con i disegni di Kuromura ha iniziato la serializzazione sul sito Comic Fire di Hobby Japan; il terzo volume è stato pubblicato nel dicembre 2020.
Due corti animati sono andati in onda nel novembre 2020.