Kadokawa ha annunciato che la light novel Reborn as a Vending Machine, I Now Wonder the Dungeon (Jidōhanbaiki ni Umarekawatta Ore wa Meikyū ni Samayō), scritta da Hirukuma, ispirerà un anime, non si sa ancora in che formato.
Assieme alla notizia è arrivato il video di lancio nel quale il narratore ci introduce nel mondo fantasy salvato innumerevoli volte da persone reincarnate ed ora nelle mani di un distributore.
La trama di Reborn as a Vending Machine
Un uomo di mezza età con una sola passione nella vita muore in un incidente stradale. Invece di andare all’altro mondo si reincarna in ciò che più ha amato nella sua vita: un distributore automatico. Ma ciò avviene nel peggior modo possibile: si ritrova infatti in un mondo fantastico infestato dai mostri e si ritrova completamente inerme, non potendo né parlare né muoversi da solo.
La serie
Hirukuma ha iniziato a pubblicare il romanzo sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel marzo 2016 e l’ha terminata nel dicembre dello stesso anno. Tra gennaio e febbraio 2017 ha cominciato a serializzare storie d’epilogo. La pubblicazione in formato cartaceo è iniziata da Kadokawa sotto l’etichetta Sneaker Bunko, con le illustrazioni di Itsuwa Katō. Il primo volume è uscito a luglio 2016, il terzo e ultimo volume a febbraio 2017.
Un adattamento manga della serie è iniziato sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh nell’agosto 2021 e il primo volume è stato pubblicato il 25 marzo. I disegni sono di Kunieda.