Reborn as a Space Mercenary: I Woke Up Piloting the Strongest Starship avrà ufficialmente un adattamento anime, anche se al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla produzione. L’annuncio del progetto è stato accompagnato dall’immagine della prima copertina della novel, che puoi vedere qui sotto.
![Reborn as a space mercenary avrà un adattamento anime Reborn as a space mercenary](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/1739334729-b1d9adf9117cbc4d866d085dc0a1fdc9-692x1024.jpg)
Dalla web novel all’adattamento anime
L’autore Ryuto ha iniziato a scrivere Reborn as a Space Mercenary: I Woke Up Piloting the Strongest Starship come web novel pubblicata sul sito Shosetsuka ni Naro nel febbraio 2019. Successivamente, l’opera è stata acquisita dalla casa editrice Fujimi Shobo, che ha iniziato a pubblicarla con le illustrazioni di Tetsuhiro Nabeshima nel luglio 2019. Fino al 10 settembre 2024 sono stati rilasciati tredici volumi.
Esiste anche un adattamento manga disegnato da Shinichi Matsui, serializzato sul sito ComicWalker di Kadokawa dal novembre 2019. Al 23 gennaio 2025, il manga conta nove volumi.
Trama di Reborn as a Space Mercenary
“Quando Sato Takahiro viene catapultato dalla sua vita ordinaria nel mondo del suo videogioco preferito, si ritrova in un universo di battaglie spaziali, colonie interstellari e pericoli nel vasto cosmo. Presto inizia una nuova vita come il mercenario ‘Hiro’, con un’astronave super accessoriata e una ragazza su ogni braccio! Ci sono pirati spaziali da combattere, fanciulle da salvare e guai in cui cacciarsi (e possibilmente da cui uscire). Hiro è determinato a vivere questa nuova esistenza al massimo!”
Con il successo del manga e della light novel, l’adattamento anime potrebbe diventare una delle serie più attese dagli amanti delle avventure spaziali e degli isekai. Resta da vedere quando verranno rivelati dettagli sullo studio di animazione e sulla data di uscita!