Il 53° numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha annunciato il 30 novembre che con la pubblicazione del capitolo 95 del manga REAL di Takehiko Inoue, la serie entrerà in una pausa fino a febbraio 2024.
Il manga pubblica capitoli in modo irregolare, con due capitoli pubblicati nel 2019. Prima di allora, il manga era stato interrotto dal 2014. Inoue ha lanciato il manga nel 2000 come serializzazione irregolare.
Shueisha ha pubblicato il quindicesimo volume del manga nel novembre 2020.
La trama di REAL
Un incidente in moto, un cancro alle ossa, un camion in corsa che si schianta contro un ragazzo su una bicicletta rubata: eventi tragici che cambiano la vita sconvolgono il mondo di tre giovani. Queste tre personalità molto diverse hanno solo una cosa in comune: la passione per il basket.
Il franchise di REAL
Il manga ha vinto un Excellence Award al 5° Japan Media Arts Festival Awards nel 2001.
Viz Media ha anche pubblicato il manga sul basket Slam Dunk in 31 volumi di Inoue in inglese. Inoltre, la società pubblicherà il manga Vagabond di Inoue in inglese. Vagabond è stato interrotto dall’inizio del 2015. Il 37° volume del manga è stato distribuito in Giappone nel luglio 2014.