L’uscita combinata del secondo e terzo numero della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan del 2023 ha annunciato che il manga Re Cervin di Kosuke Hamada si prenderà una pausa e riprenderà nel marzo 2023. Anche l’uscita del primo volume del manga è slittata e Amazon ne riporta la data di pubblicazione al 30 marzo 2023.
La trama di Re Cervin
Re Cervin è un manga dark fantasy che racconta di una principessa che usa il suo grande potere per respingere i draghi malvagi che devastano il suo regno; questo potere ha però un prezzo, dal momento che la ragazza comincia a perdere i ricordi di suo padre. In quel momento un uomo di nome Cervin, che afferma di essere il re suo padre, appare di fronte a lei; sopportando il dolore della perdita e sperando in una rinascita, cominciano un viaggio insieme.
La serie e l’autore
Kosuke Hamada ha iniziato la pubblicazione di Re Cervin su Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan l’8 gennaio 2022 e il primo volume è previsto per marzo 2023. Il primo manga dell’autore è stato Pajama na Kanojo, pubblicato nel 2012 per un totale di tre volumi; la trama ruota attorno a Keisuke e Makura, due amici d’infanzia.
Tra 2013 e 2019 ha pubblicato i sedici volumi di Hanebado!, serie sportiva che parla di Kentaro Tachibana, un allenatore di badminton con molto entusiasmo che un giorno incontra la studentessa Ayano Hanesaki, che dimostra una grande abilità nello sport e senza alcuno sforzo. Prova a reclutarla nella squadra, ma lei non sembra interessata allo sport; Tachibana è però convinto che con lei in squadra diventeranno dei campioni. Un adattamento animato ispirato alla serie è andato in onda nel 2018 per un totale di tredici episodi ed è stato reso disponibile fuori dal Giappone sulla piattaforma Crunchyroll.