Il sito ufficiale di Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai, il film tratto dalla serie di romanzi di Hajime Kamoshida, ha pubblicato una visual speciale per il film. Lunedì Aniplex ha anche confermato con ANN che il titolo inglese ufficiale del film è Rascal Does Not Dream di Dreaming Girl the Movie.
Il film uscirà in Giappone il 15 giugno.
Ritornerà lo staff e il cast dell’anime, tra cui il regista Sōichi Masui, lo sceneggiatore Masahiro Yokotani, il character designer Satomi Tamura, il compositore musicale per lo studio di produzione di animazione CloverWorks.
Il film adatterà il sesto e il settimo volume del romanzo, Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai e Seishun Buta Yarō wa Hatsukoi Shōjo no Yume wo Minai (“Il giovane maiale/mascalzone non sta sognando un primo amore”). La storia segue non solo i protagonisti Sakuta Azusagawa e Mai Sakurajima, ma anche una misteriosa ragazza di nome Shōko Makinohara. La storia descrive quindi ciascuno dei loro sentimenti e desideri che si intrecciano inevitabilmente.
Seishun buta yarō è una serie di light novel giapponesi scritta da Hajime Kamoshida e illustrata da Keeji Mizoguchi. Un manga ispirato ai romanzi e disegnato da Tsugumi Nanamiya è stato serializzato con il titolo Seishun buta yarō wa bunny girl-senpai no yume o minai sulla rivista per manga seinen Dengeki G’s Comic di ASCII Media Works da gennaio 2016. L’anime è stato prodotto dallo studio CloverWorks e trasmesso dal 4 ottobre 2018 in Giappone.
La storia narra di come la vita di Sakuta Azusagawa prende una piega inaspettata quando incontra una giovane attrice, Mai Sakurajima, intenta a girovagare per una libreria con indosso un costume da coniglietta, ma senza che nessuno noti la sua presenza. Mai rimane incuriosita dal fatto che Sakuta sia l’unico in grado di vederla e che gli altri non considerino minimamente la sua presenza, anche quando indossa un abito meno stravagante o rimane lontana dalla sua vita da attrice. Chiamando questo fenomeno “sindrome della pubertà”, Sakuta decide di risolvere il mistero, legando maggiormente con Mai e anche con altre ragazze che soffrono della stessa sindrome.