Kadokawa ha annunciato una nuova raccolta di racconti per la serie di light novel Seishun Buta Yarō (Rascal does not dream) di Hajime Kamoshida, intitolata Seishun Buta Yarō wa Beach Queen no Yume wo Minai+ (Rascal Does Not Dream of a Beach Queen+), che uscirà il 10 luglio. Le illustrazioni sono curate dal character designer originale della serie, Keeji Mizoguchi. La raccolta conterrà una storia inedita intitolata Seishun Buta Yarō wa Tropical Summer no Yume wo Minai (Rascal Does Not Dream of a Tropical Summer).

La raccolta di racconti è ambientata durante il festival sportivo della Minegahara High School. Sakuta Azusagawa decide di tifare per la squadra blu, ma poi gli viene ordinato di sostituire il suo compagno di classe e giovane giocatore di beach volley Minagi Ōtsu.
Il franchise di Rascal Does Not Dream
Il quattordicesimo romanzo della serie, intitolato Seishun Buta Yarō wa Girfriend no Yume wo Minai, è stato distribuito in Giappone nell’agosto 2024. Il quindicesimo e ultimo volume della serie, intitolato Seishun Buta Yarō wa Dear Friend no Yume wo Minai, è stato distribuito il 10 ottobre. Ogni volume è disponibile in un’edizione limitata che include un CD con il drama.
Kadokawa ha pubblicato il primo romanzo della serie di Hajime Kamoshida, intitolato Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai (Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl-senpai no Yume wo Minai), nell’aprile 2014. La serie ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2024. La serie ha più di 3 milioni di copie in circolazione (non vendute).
Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai (Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl-senpai no Yume wo Minai.), l’anime televisivo basato sulla serie di light novel, ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2018 ed è andato in onda per 13 episodi. L’anime adatta la storia fino al quinto volume del romanzo.
Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl (Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai), il film anime che adatta il sesto e il settimo volume della light novel del franchise, è uscito in Giappone nel giugno 2019.
Un progetto anime sequel adatta l’ottavo e il nono romanzo del franchise: Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid.
Il film Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out è uscito in Giappone a giugno 2023. Il film ha venduto 118.108 biglietti nei primi tre giorni e incassato 175.648.924 yen, classificandosi al quarto posto nel weekend di apertura.
Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid è uscito in Giappone a dicembre 2023 in 103 sale giapponesi e ha debuttato al quarto posto nel weekend di apertura. Il film ha venduto 119.000 biglietti, incassando circa 163 milioni di yen nei primi tre giorni.
L’University Student Arc dei romanzi riceverà un adattamento anime televisivo intitolato Rascal Does Not Dream of Santa Claus (Seishun Buta Yarō wa Santa Claus no Yume wo Minai), che debutterà a luglio.