Il servizio manga giapponese Manga Hack ha pubblicato il 232° capitolo del manga Ranking of Kings (Ōsama Ranking) di Sōsuke Tōka. È il primo nuovo capitolo del manga da quando è andato in pausa nell’aprile 2023. Da allora Tōka ha pubblicato un capitolo al giorno, per un totale di quattro nuovi capitoli.
La trama di Ranking of Kings
Il web manga è incentrato su Bojji, un principe sordo e impotente che non sa nemmeno maneggiare una spada per bambini. Come figlio primogenito, si impegna molto e sogna di diventare il più grande re del mondo. Tuttavia, la gente mormora alle sue spalle di lui come “un principe buono a nulla” e “non c’è modo che possa essere re”.
Bojji riesce a farsi il suo primo amico, “Kage” (ombra), un’ombra letterale sul terreno che in qualche modo capisce bene Bojji. (Kage è un sopravvissuto del clan di assassini Kage che è stato quasi annientato. Non più un assassino, Kage ora sbarca il lunario rubando.) La storia segue la crescita di Bojji mentre incontra varie persone nella sua vita, a partire dal suo fatidico incontro con Kage.
Il franchise di Ranking of Kings
Tōka ha serializzato il manga sul sito web di manga inviati dagli utenti Manga Hack e altri luoghi da maggio 2017. Il 18° volume di libro compilato del manga è stato messo in vendita in Giappone a dicembre 2023.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’ottobre 2021 ed è andato in onda per due trimestri consecutivi. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone e ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio in inglese.
L’anime The Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage (Ōsama Ranking: Yūki no Takarabako) è stato presentato in anteprima nell’aprile 2023 nel blocco Noitamina di Fuji TV ed è durato 10 episodi. L’anime raccontava una storia mai vista nel primo anime e presentava un cast e uno staff di ritorno.
Uno speciale televisivo di giugno 2023 per l’anime ha annunciato un nuovissimo film di Ranking of Kings.
La polizia ha sporto denuncia contro una donna trentenne sospettata di aver pubblicato commenti diffamatori contro Tōka su Twitter (in seguito noto come X) nel 2022. La polizia ha iniziato a indagare dopo che l’avvocato di Tōka ha segnalato le accuse nell’aprile 2023.