Rakugaki ~ noroinoyakata ~
Il manga Rakugaki ~ noroinoyakata ~ (traducibile in inglese come Rakugaki ~Cursed House~) di Akihiro Kumeta, basato sull’opera originale di Takatsugu Shinazaka, si è concluso nel numero dell’8 marzo di Weekly Manga Goraku (Nippon Bungeisha), uscito il 22 febbraio.
Quest’opera è una storia horror che ruota attorno a una leggenda metropolitana secondo cui se il tuo nome è scritto su una “sala magica” in una certa foresta, morirai.
Un giorno, i personaggi principali, studenti delle scuole elementari, sentono un uomo morente borbottare di aver trovato una maledetta villa in stile occidentale nella loro base segreta. Quella notte, quando il ragazzo che ha scoperto l’uomo cerca di passare la notte in una base segreta per sfuggire agli abusi del padre, una villa sospetta gli appare davanti… L’uscita degli ultimi otto volumi del libro è prevista per metà aprile.
Saigo no restaurant
The Last Restaurant (titolo tradotto di Saigo no restaurant) di Michihiko Fujie è terminato nel numero di aprile di Monthly Comic Bunch (Shinchosha).
“The Last Restaurant”, la cui serializzazione è iniziata nel 2011, è ambientato in un ristorante misterioso dove personaggi storici prossimi alla morte viaggiano in qualche modo indietro nel tempo. Lo chef Sonoba è diventato involontariamente famoso mentre intratteneva grandi persone e alla fine ha ricevuto un invito da un famoso ristorante francese. Nel frattempo accade qualcosa di strano a Giovanna d’Arco, che visita il negozio e vi resta come commessa… L’uscita del volume 23 è prevista per giugno.
Fonti: Goraku, Shinchocha