Il sito di Amazon è pronto a rivelare il ventesimo e ultimo volume di Rail Wars, la light novel di Takumi Toyoda . La data di uscita è prevista in Giappone per il 14 dicembre, con un finale “scioccante” stando alle anticipazioni.
Il titolo completo della light novel è Rail Wars – Nihon Kokuyu Tetsudo, e il primo volume risale al 2012. La storia ha ricevuto un adattamento anime a luglio 2014, trasmesso in contemporanea in televisione e in streaming su Crunchyroll. Della produzione si occupò lo studio Passione, che di recente ha rilasciato il remake dell’anime thriller Higurashi no naku koro ni.
Rail Wars – Railways Security Force
L’ambientazione è una realtà alternativa, in cui il Giappone non ha mai privatizzato la propria rete ferroviaria nazionale (cosa che avvenne nel 1987).
Protagonista della storia è Naoto Takayama, uno studente di liceo che vorrebbe lavorare nelle ferrovie come macchinista in modo da condurre una vita tranquilla. Almeno così crede finché non viene assunto e incontra i primi colleghi.
Ciò che diviene evidente è che la vita nelle stazioni è una vera e propria guerra, da cui il titolo Rail Wars. In particolare, mentre si ritrova a lavorare come tirocinante per le forze di sicurezza scopre l’esistenza di un gruppo di estremisti che lotta per privatizzare le ferrovie.
La Fourth Peacekeeper Squad, il team a cui viene assegnato. è capitanata da Nana Iida, una leader comprensiva che decide fin da subito di fidarsi di Naoto, in quanto appare il più riflessivo del resto della squadra.
Sotto Iida c’è poi Aoi, liceale figlia di un ufficiale di polizia con un’ostilità palese verso ogni uomo, dato che li considera tutti dei pervertiti. Si tratta della più spregiudicata del gruppo, tanto che spera sempre di avere occasione di lottare.
A chiudere il gruppo sono Haruka e Shou, la prima una ragazza impacciata ma dalla memoria di ferro per quanto riguarda gli orari di ogni linea e il secondo un amico di Naoto, attivo e abile con le armi.