Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Rai4 e Lucca Changes: tutte le iniziative

Ecco raccolto n un unico articolo i frutti della partnership tra Rai e Lucca Comics & Games, tra anteprima e sorprese

lucca changes, rai4,
Che ne pensi? Conoscevi già Wonderland? Trovi interessanti le prossime serie su Rai4?Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Rai, main media partner di Lucca Comics & Games, ha presentato ufficialmente tutte le iniziative che la vedranno protagonista di questa edizione 2020 della maggiore fiera del fumetto italiana e non solo.

Come abbiamo già scritto in questo articolo l’edizione di quest’anno, Lucca Changes, cambia nome e modalità di fruizione pur di non mancare l’appuntamento con le sue centinaia di migliaia di appassionati. Per ottemperare alle norme di distanziamento sociale, grazie appunto all’appoggio della Rai, Lucca Changes trasmetterà in diretta streaming tutti i suoi eventi e raggiungerà anche radio e televisione.

La manifestazione, che si svolgerà da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, otterrà una copertura a 360 gradi grazie alla sinergia di Rai Radio2, RaiPlay, TGR, Rai News24, Rai Cultura, Rai Ragazzi e Rai Italia.

Ma il clou della manifestazione troverà spazio su Rai4, e precisamente su Wonderland, il magazine settimanale di cultura pop, film, videogiochi, serie tv e fumetti, dove tre speciali saranno a essa esclusivamente dedicati.

Vediamoli più in dettaglio!

lucca changes, rai4, wonderland

Si parte venerdì 30 ottobre alle 23.05, quando andrà in onda Vincenzo Mollica: una vita tra i fumetti, puntata dedicata all’instancabile giornalista e al suo impegno di divulgatore di fumetti in Italia a partire dagli anni ’80. Sarà presente lui stesso, intervistato da Riccardo Corbò, ma anche interventi di Silver, Milo Manara, Emanuele Vietina e il ricco materiale delle Teche Rai.

Sabato 31 ottobre alle 22.55, sempre su Rai4, verrà trasmessa in esclusiva la cerimonia di chiusura durante la quale verranno presentati i tredici premi dell’edizione 2020 di Lucca Comics & Games, tra cui il premio Gran Guinigi e Yellow Kid, i premi per i giochi e i riconoscimenti onorari.

Martedì 10 novembre, sempre in seconda serata, Wonderland come ogni anno riepilogherà tutti gli eventi e i protagonisti di Lucca Changes grazie a interviste e contributi.

Infine Rai4 sarà anche presente nel programma ufficiale di Lucca in qualità di ospite. Sabato 31 ottobre alle 15.00, in diretta on-line, Andrea Fornasiero, direttore e co-autore di Wonderland, presenterà in anteprima tre serie televisive che a novembre troveranno posto nel palinsesto di Rai4:

Ransom

lucca changes, rai4, wonderland

Serie thriller/poliziesca ispirata alla vera storia di Laurent Combalbert e Marwan Mery, negoziatori specializzati in sequestri di persona, interpretati da Luke Roberts e Sarah Greene. Questa serie verrà illustrata in videoconferenza direttamente dal creatore Frank Spotnitz, già sceneggiatore di X-Files e autore di I Medici e della trasposizione seriale del romanzo di Philip K. Dick, The Man in the High Castle.

Tribes and Empires: Le profezie di Novoland

lucca changes, rai4, wonderland

Serie di produzione cinese del 2017 che aggiorna il linguaggio del genere wuxia con le tendenze del fantasy contemporaneo alla Trono di Spade. Il suo cast corale di fazioni in lotta per la supremazia in un mondo immerso nella mitologia hanno fatto di questa serie un successo internazionale, elogiato per la qualità della recitazione, della trama e della produzione.

Project Blue Book

lucca changes, rai4, wonderland

Serie fantascientifica ambientata negli anni ’50 e ispirata al reale progetto Blue Book, che per conto dell’aeronautica militare statunitense si occupò di indagare gli avvistamenti di UFO tra il 1947 e il 1969. Il protagonista è il dottor J. Allen Hynek, scienziato scettico interpretato da Aidan Gillen e accompagnato nelle sue investigazioni dal capitano Michael Quinn, ruolo ricoperto da Michael Malarkey.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0