Sull’account Twitter della rivista Monthly Gangan Joker di Square Enix è stato annunciato l’adattamento animato di Ragna Crimson, il manga dark fantasy scritto e disegnato da Daiki Kobayashi. L’uscita della serie è prevista per il 2023.
Trama
In un mondo dove i draghi dominano il cielo, la terra e il mare, esistono persone che cercano di superare i limiti della forza umana per riuscire a combatterli. Tra di essi vi è il cacciatore di draghi Ragna: deciso a sradicare una volta per tutte il dominio delle creature, accetta di unire le forze con il misterioso Crimson. Le motivazioni di quest’ultimo sono ignote, ma il loro obiettivo rimane lo stesso: distruggere una volta per tutte il dominio dei draghi e liberare il mondo dal loro giogo.
La serie
La serializzazione di Ragna Crimson è iniziata nel marzo 2017 sulla rivista Monthly Gangan Joker di Square Enix. La serie è attualmente in corso e il decimo volume verrà pubblicato il prossimo 22 marzo. Nell’aprile del 2020 Square Enix annunciò che il manga si avvicinava alla sua battaglia finale.
In Italia la serie è disponibile grazie a Panini Comics, che ha iniziato la pubblicazione nel 2020 e ha attualmente raggiunto l’ottavo volume.
L’autore
Daiki Kobayashi ha debuttato nel 2010 con la serie Sky Blue, terminata nel 2012. Tra 2014 e 2015 ha serializzato Satsui no Senki, storia incentrata su Mikoto Rikudo, un giovane ragazzo che alterna la sua vita tranquilla alla ricerca delle recenti apparizioni dei “demoni”. Nel 2017 ha iniziato Ragna Crimson, serie attualmente in corso.