Il dodicesimo numero di quest’anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato che la serie live-action che adatta il manga Radiation House di Tomohiro Yokomaku e di Taishi Mori avrà una seconda stagione che sarà presentata in anteprima ad ottobre.
SINOSSI DI RADIATION HOUSE
La storia è incentrata su un gruppo di medici del reparto di radiologia di un ospedale. Li si vede immersi nel loro lavoro: ad esempio, mentre utilizzano radiografie e scansioni TC per scoprire le cause delle malattie e patologie rare o leggono i risultati delle stesse, formulando delle diagnosi e offrendo dei trattamenti.
Yokomaku e Mori hanno cominciato la serializzazione di Radiation House sulle pagine della rivista Grand Jump a partire dall’ottobre del 2015. Shueisha ha pubblicato il decimo volume del libro lo scorso dicembre. Come altri manga, anche quest’ultimo subì un’interruzione non giustificata (ciò è accaduto a giugno del 2020). In Italia l’opera è distribuita da J-POP, etichetta di Edizioni BD.
La prima stagione di Radiation House è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2019. Fino ad oggi il prodotto è stato messo in onda sull’emittente Fuji TV. La serie è diretta da Masayuki Suzuki e vede nel ruolo degli interpreti principali Masataka Kubota, nelle vesti di Iori Igarashi e Tsubasa Honda, in quelle di An Amakasu.
Il manga Kyō no Asuka Show 2009-2013 di Mori ha ispirato un adattamento originale dell’anime web. Mori ha iniziato Kuchibiru ni Uta o (A Song to Your Lips), un adattamento manga del romanzo omonimo di Eiichi Nakata, sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakugan nel 2013 e ha concluso la serie l’anno seguente. Un adattamento cinematografico del manga è stato rilasciato nelle sale cinematografiche giapponesi nel febbraio del 2015.