Tutti i fan della serie Quintessential Quintuplets sapranno a memoria le canzoni che introducono e chiudono gli episodi. La opening dell’anime è Gotoubun no Katach, mentre il titolo del tema di chiusura è Hatsukoi. Entrambe le canzoni sono interpretate da un complesso musicale d’eccezione…ossia le stesse interpreti delle protagoniste.
Mercoledì 17 febbraio il CD contenente i due brani era in cima alle vendite in Giappone. Su Youtube è prontamente comparso un video a tema con le…artiste per omaggiare i fan. In particolare le voci sono:
- Kana Hanazawa che interpreta Ichika Nakano.
- Ayana Taketatsu per Nino Nakano.
- Miku Itou come voce di Miku Nakano.
- Ayane Sakura per Yotsuba Nakano.
- Inori Minase che dà la voce a Itsuki Nakano.
Tutte le attrici hanno già esperienza come cantanti, rendendo l’unione delle loro voci un vero e proprio gruppo sotto pseudonimo. Nei quattro minuti di musica a loro concessi le cinque sorelle danno il meglio di sé.
Quintessential Quintuplets, gemelle diverse
Futaro Uesugi è uno studente liceale non esattamente spensierato. A diciassette anni si ritrova a dover sostenere la sua famiglia, sommersa dai debiti del padre. Per guadagnare qualcosa accetta di mettere a frutto la sua abilità scolastica facendo da tutor ad una studentessa.
Una, o meglio cinque. Le sorelle Nakano, al centro della trama di Quintessential Quintuplets, sono le gemelle più diverse che si possano trovare. Hanno in comune solo due cose: una scarsa attitudine allo studio…e una cotta nascente per il loro tutor.
Presto infattu Futaro si trova a diventare il confidente di ciascuna delle sorelle, stringendo con ognuna un legame diverso, ma molto profondo. In un flashforward è rilevato che sposerà una di loro…ma la sua identità resterà un mistero fino all’ultimo.