Dopo l’annuncio dell’arrivo dello spinoff, Inuyasha lancia una nuova iniziativa promozionale. Per i fan entusiasti della ripresa della storia sarà presto possibile frequentare gli Inuyasha cafe, che apriranno a breve in Giappone in forma temporanea. Al momento i locali previsti sono tre, che aumenteranno a seconda della risposta da parte della clientela.
L’informazione è stata condivisa da Crunchyroll, confermando l’apertura del primo cafe per il 30 luglio, a cui faranno seguito un secondo locale ad agosto e un terzo ad ottobre.
Nel punto ristoro sarà possibile consumare bevande e cibi a tema, e sarà istituita una vendita di gadget esclusiva per i cafe.
Inuyasha riprende alla grande
La curiosità dei fan è già alle stelle per lo spinoff intitolato Yashahime: Princess Half Demon, attualmente in corso e dedicato alle figlie di Sesshomaru. La serie originale, dedicato alla storia d’amore tra il ragazzo mezzo demone e la giovane Kagome, è terminata anni fa, ma la storia non ha smesso di appassionare.
La nuova trama ci riporta al Giappone feudale ammantato di magia che conosciamo bene, ma sono passati diversi anni da quando Kagome ha accettato di vivere nell’epoca del fidanzato. Alcuni dei personaggi sono familiari, come la famiglia Higurashi, mentre le new entry sono Towa e Setsuna, le gemelle figlie del mezzo demone rivale Sesshomaru.
Alle due ragazzine si unisce Moroha, figlia di Inuyasha, che però dimostra di sapere ben poco dei genitori e bada da sola a sé stessa. Assomiglia ad entrambi, avendo ereditato le orecchie del Demone Cane dal padre e i tratti della madre, Kagome.
Interessante il fatto che Moroha non sia la protagonista, ma ancora di più che non venga svelato molto su cosa sia stato dell’eroina della serie originale. Forse un modo per lasciare ai fan la libertà di immaginare diverse teorie, senza rischiare di rovinare una storia che non a casa è stata tra le prime celebrate nella nostra rubrica Otakult.