Annunciato il nuovo anime di Makoto Shinkai
Anche gli anime made in Japan risentono degli effetti climatici, tanto da essere spunto di interesse per Makoto Shinkai ed arrivare al cinema. Il titolo del nuovo film è Tenki no Ko (Weathering With You), ed uscirà nelle sale giapponesi il 19 luglio 2019. Il regista del già pluripremiato anime “Your Name“, campione di incassi in tutto il mondo con oltre 300 milioni di dollari ed al secondo posto in patria dietro solo a “La città incantata” del maestro Miyazaki, si è rimesso subito a lavoro su questo nuovo film, affrontando un tema molto delicato come il clima.
Come nella precedente pellicola, dove i nostri protagonisti erano due ragazzi che si scambiavano di “ruolo” a causa di un meteorite che attraversava i cieli di Tokyo, anche qui la storia ruota attorno a due personaggi alquanto singolari, i cui destini sono stravolti così come lo è il clima negli anni in cui vivono.
Hodaka Morishita è uno studente liceale, originario di una remota isola del Giappone dalla quale va via per stabilirsi a Tokyo, dove però fatica non poco economicamente. Finalmente trova un lavoro come giornalista per un magazine che parla di paranormale. Le giornate si susseguono, e giorno dopo giorno il tempo diventa sempre più piovoso. Tutto questo fin quando incontra Hina Amano, una ragazza con un potere misterioso, che è in grado di creare il bel tempo solo “pregando“, e far così smettere di piovere. Il regista come nel suo precedente lavoro, prenderà spunto anche questa volta dai luoghi reali del Giappone per riproporli in versione animata? Qui sotto puoi vedere il poster ufficiale dell’anime.
Lo studio di produzione del film è CoMix Wave, la regia come ampiamente detto è affidata a Makoto Shinkai (Your Name); il character design è Masayoshi Tanaka (Your Name, Darling in the Franxx, AnoHana); il responsabile dell’animazione è Atsushi Tamura; infine il direttore artistico è Hiroshi Takiguchi (Il Giardino delle Parole, Ajin).
Aspetto con entusiasmo questo nuovo lavoro di Shinkai, anche perché il suo precedente film mi ha affascinato non poco, confidando in una storia originale dai risvolti “metereopatici“.
Stay tuned
Complimenti bell’articolo, hai toccato anche uno dei miei anime preferiti… “Your Name“. Adoro!!!
È anke uno dei miei preferiti.. Vediamo con questo nuovo anime cosa succederà!! Intanto grazie mille ?